Pubblicità
Come mostrare la percentuale della batteria su iPhone

Come mostrare la percentuale della batteria su iPhone

Apple è sempre stata piuttosto irremovibile sul modo in cui mostra la carica attuale della batteria del tuo iPhone. Come già saprai, c’è un’icona della batteria sempre presente nell’angolo in alto a destra di iOS. Tuttavia, grazie a iOS 14, ora ci sono più modi per controllare queste informazioni. Parliamo di come mostrare la percentuale della batteria su iPhone, anziché solo un’icona.

Mostrare la percentuale della batteria su iPhone

Prima di approfondire, un paio di consigli utili. Al momento, ci sono pochi modi per mostrare la percentuale della batteria su un iPhone: Control Center un’opzione presente solo in iOS 14 (un widget). Certo, puoi anche fare affidamento su Siri. Le seguenti istruzioni si applicano a qualsiasi iPhone, purché esegua iOS 14.0 o versioni successive.

Pubblicità

Mostra la percentuale della batteria utilizzando il Centro di controllo

Partendo dal modo più semplice per mostrare la percentuale della batteria su un iPhone, diamo un’occhiata all’utilizzo del Centro di controllo.

  • Scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo del tuo iPhone. Apparirà una griglia di icone, pulsanti e controlli.
  • Dai un’occhiata all’angolo in alto a destra del tuo Centro di controllo. Proprio accanto all’icona della batteria ci sarà la percentuale rimanente della batteria del telefono.
  • Per uscire dal Centro di controllo, scorri verso l’alto da qualsiasi punto dello schermo del tuo smartphone. In alternativa, puoi scorrere dalla parte inferiore dello schermo, come faresti per tornare alla schermata iniziale.

Non devi nemmeno aprire completamente il Centro di controllo. Scorri dall’angolo in alto a destra dello schermo del tuo dispositivo, ma questa volta, fermati prima di aprirlo completamente. Quando Control Center sta per apparire, vedrai la percentuale della batteria del tuo iPhone.

Utilizzo del widget della batteria

Come probabilmente saprai, iOS 14 ha apportato un grande cambiamento all’aspetto del sistema operativo. Grazie ai widget, ora puoi ottenere informazioni più dettagliate da app specifiche. E sì, c’è anche un nuovo widget per la batteria. Ecco come usarlo.

Pubblicità
  • Entra nella modalità “jiggle” sul tuo iPhone. Tocca e tieni premuto su qualsiasi spazio nero sulla schermata iniziale. (Può essere qualsiasi pagina della schermata iniziale.)
  • Una volta che le icone iniziano a tremolare, vedrai apparire l’icona “+” nell’angolo in alto a sinistra. Tocca quell’icona e apparirà il selettore del widget.
  • Scorri verso il basso fino a visualizzare l’elenco dei widget disponibili. Tocca “Batteria” e si aprirà un’altra finestra. Ci saranno tre diversi stili e dimensioni tra cui scegliere, scegli di scegliere e tocca “Aggiungi widget”. Tieni presente che il widget della batteria più piccolo non mostra la percentuale della batteria, mentre gli altri due widget lo fanno.
  • Infine, sentiti libero di riposizionare il widget appena aggiunto. Quando sei soddisfatto di come appare tutto, tocca Fine. Questo è tutto!

Chiedi a Siri

Infine, c’è un altro modo per mostrare la percentuale della batteria sul tuo iPhone. In qualsiasi momento, puoi chiedere a Siri, il che è utile se hai bisogno di trovare rapidamente tali informazioni.

Ricorda che puoi richiamare Siri tenendo premuto il pulsante laterale. (Dovresti vedere l’icona di Siri apparire sullo schermo.) E se hai abilitato “Ehi Siri” tramite “Impostazioni -> Siri e Cerca”, puoi semplicemente dire “Ehi Siri”, quindi chiedere della batteria del tuo telefono.

Parlando delle domande che puoi porre a Siri, ecco come puoi formularle:

  • Batteria
  • Percentuale batteria
  • Stato della batteria
  • Qual è la mia percentuale di batteria?
  • Quanta batteria mi rimane?
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità