Come utilizzare pCloud Transfer per inviare file di grandi dimensioni

da | Siti web e servizi online

Scopri come pCloud Transfer può aiutarti a inviare file facilmente. Inoltre, 5 GB di spazio di archiviazione gratuito!

Pubblicità

L’invio di documenti tramite allegati di posta elettronica è forse il modo più diffuso per trasferire file. Ma la comodità aggiuntiva degli allegati e-mail viene fornita con una serie di fastidi.

Pubblicità

Innanzitutto, gli allegati e-mail devono essere piccoli, quindi non puoi inviare file di grandi dimensioni. In secondo luogo, non sono sicuri; un indirizzo e-mail digitato in modo errato e informazioni sensibili possono finire nelle mani sbagliate. È qui che entra in gioco pCloud Transfer.

Pubblicità

Vediamo come pCloud Transfer ti aiuta a inviare file in modo sicuro con pochi clic.

Che cos’è pCloud Transfer

pCloud Transfer è uno strumento che ti consente di inviare file su Internet. Con pCloud Transfer, tutto ciò che devi fare è aggiungere un file e lo strumento genererà un collegamento per il download che il destinatario può utilizzare.

Pubblicità

pCloud Transfer risolve l’annoso problema dell’invio di file di grandi dimensioni su Internet in modo anonimo e senza un lungo processo. Bastano un paio di clic e i tuoi file raggiungeranno la loro destinazione in pochissimo tempo.

Pubblicità

Infine, a differenza di altri strumenti di trasferimento, pCloud Transfer semplifica il processo di invio e ricezione di file senza la necessità di un lungo processo di registrazione.

Perché usare pCloud Transfer per inviare file?

pCloud Transfer è uno dei migliori, se non il migliore, strumenti di trasferimento file sul mercato e ci sono molte ragioni per questo.

Per cominciare, pCloud Transfer è completamente gratuito. Puoi inviare tutti i file che desideri purché i file superino i 5 GB.

Pubblicità

Non solo pCloud Transfer è gratuito da utilizzare per il mittente, ma anche il destinatario non deve pagare o registrarsi per ricevere un file. Tutto ciò che serve per trasferire file con pCloud Transfer è un indirizzo email valido.

Pubblicità

In secondo luogo, se i file che vuoi inviare contengono informazioni sensibili che non vuoi che la persona sbagliata veda, pCloud Transfer ti consente di inviare file crittografati.

Utilizzando l’avanzata Stanford Javascript Crypto Library (SJCL), pCloud Transfer crittografa i tuoi file. Quando invii questi file crittografati, il destinatario deve conoscere la password che hai impostato durante il processo di creazione del file per decrittografare i file e accedere al loro contenuto.

Pubblicità

In altre parole, oltre a consentirti di inviare file di grandi dimensioni gratuitamente, pCloud Transfer ti aiuta a garantire che solo la persona giusta abbia accesso ai contenuti dei documenti.

Infine, se non sei soddisfatto del limite di 5GB di file, puoi anche registrarti gratuitamente a pCloud . Una volta registrato un account con pCloud, puoi inviare tutti i file che vuoi senza limiti di dimensioni e velocità.

In parole povere, se vuoi trasferire file di grandi dimensioni, pCloud Transfer è tutto ciò di cui hai bisogno.

Pubblicità
Pubblicità

Come trasferire file usando pCloud

Il trasferimento di file con pCloud Transfer richiede solo un paio di minuti e non è nemmeno necessario registrarsi al servizio. Il modo più semplice per inviare file con pCloud è accedere e utilizzare pCloud Transfer. Tutto quello che devi fare è caricare i tuoi file; dopo questo, otterrai un collegamento direttamente ai tuoi file. Con soli due clic, puoi goderti trasferimenti di file veloci.

Invio di file utilizzando un indirizzo e-mail

In alternativa, puoi utilizzare il tuo indirizzo email. Ecco cosa devi fare:

  • Passare a pCloud Transfer e fare clic sull’icona + per aprire Esplora file di Windows. In alternativa, puoi trascinare e rilasciare tutti i file che desideri inviare.
  • Una volta aperto Esplora file, seleziona i file che desideri inviare e fai clic su Apri .
  • In Inserisci la tua email per ottenere il link, aggiungi il tuo indirizzo email. Se vuoi dire qualcosa al destinatario, digita il testo sotto Messaggio .
  • Infine, accetta l’informativa sulla privacy e fai clic su Ottieni link .

Ora riceverai un link via e-mail. Inoltra il link alla persona a cui vuoi inviare i file e sei pronto.

Pubblicità

Inoltre, se desideri inviare file utilizzando l’indirizzo e-mail del destinatario, fai clic su Trasferisci tramite e-mail dopo aver caricato il documento.

Immettere l’indirizzo e-mail del destinatario in Invia a , il proprio indirizzo e-mail in Da e aggiungere una nota facoltativa in Messaggio . Accetta l’informativa sulla privacy e premi Invia file .

Pubblicità

Con questo metodo, il destinatario riceverà un’e-mail con i collegamenti ai file. Una volta che il destinatario inizia a scaricare i file, pCloud Transfer ti avviserà tramite un’e-mail.

Pubblicità

Invia file crittografati utilizzando pCloud Transfer

Una delle caratteristiche principali di pCloud Transfer è che ti consente di inviare file crittografati. Per attivare la crittografia dei file con pCloud Transfer:

  • Apri pCloud Transfer e fai clic su Crittografa i tuoi file .
  • Immettere una password sicura una volta in Password e una volta in Ripeti password .
  • Infine, fai clic su Abilita crittografia .

Dopo aver abilitato la crittografia, puoi inviare file utilizzando i metodi sopra elencati. Ma una volta che il destinatario riceve il collegamento ai documenti, deve inserire la password che hai impostato per decrittografare i file.

In altre parole, il destinatario non sarà in grado di accedere ai file senza la password. Quindi, dovrai fornire loro la password in anticipo con altri mezzi.

Pubblicità
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità