PayPal Business: tutto quello che devi sapere

da | Siti web e servizi online

PayPal for Business è un livello avanzato del sistema di pagamento online. Ti dà accesso a più funzionalità, come la creazione di un sito Web di e-commerce, limiti di transazione più elevati e protezione aggiuntiva per i venditori. Questa guida copre tutto ciò che devi sapere sulla creazione di un conto PayPal Business.

Cos’è PayPal Business?

Un conto PayPal Business viene impostato con il nome della tua azienda anziché con il tuo nome personale. Questo livello di account è utile per tutti i tipi di attività, sia che vendano online che nei negozi fisici. Ma puoi anche registrare la tua attività come ditta individuale, entità senza scopo di lucro o semplicemente come venditore occasionale.

Per accedere alla dashboard PayPal Business dopo l’accesso, fai clic sul nome del tuo profilo in alto a destra, quindi vai su Impostazioni account -> Profilo aziendale -> Informazioni aziendali -> Informazioni aziendali -> Aggiorna . Puoi visualizzare tutte le informazioni relative alla tua attività in un unico posto. Per modificare qualsiasi dettaglio, fai clic su Modifica accanto a un’entità e aggiorna i campi.

PayPal Business offre funzionalità extra, come molti altri modi di pagamento, per soddisfare le esigenze specifiche della tua azienda. Ad esempio, un pagamento ricorrente per gli abbonamenti online. Consente inoltre a più di una persona di utilizzare l’account e si integra con centinaia di strumenti. Questi includono servizi di pagamento tramite credenziali API che aiutano i clienti a pagare su siti Web e app.

Con un conto PayPal per aziende, non devi preoccuparti dei limiti delle transazioni. 

Come passare da PayPal Personal a PayPal Business

Inizialmente puoi creare un conto PayPal for Business durante la registrazione. Tuttavia, è anche un modo semplice e veloce per passare da un conto PayPal Personale a un conto PayPal Business. Non è nemmeno necessario possedere un’attività valida per iniziare se ti registri come individuo.

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account personale, fai clic sul tuo Profilo e vai su Impostazioni account . Vedrai l’ opzione Passa a un account aziendale . Conferma che il tuo account personale è verificato e sarai a posto con e-mail, numeri di telefono, conti bancari e carte di credito prima di iniziare.

Dopo aver fatto clic su Avanti , ti verrà chiesto quale indirizzo email desideri utilizzare con il tuo account aziendale. Puoi scegliere un nuovo indirizzo email, preferibilmente aziendale, oppure scegliere di utilizzare il tuo indirizzo email attuale per passare a un account aziendale . Questo chiuderà automaticamente il tuo conto personale PayPal, ma tutte le cronologie del tuo conto precedente, comprese le transazioni, migreranno su un nuovo conto aziendale. Qualsiasi saldo verrà riportato anche sul conto aziendale.

Ti verrà chiesto di fornire informazioni di base sulla tua attività. Inserisci il nome della tua attività . È importante utilizzare lo stesso nome che hai sui conti bancari della tua attività. Questo ti aiuterà a spostare facilmente denaro dentro e fuori il tuo conto bancario.

Inserisci il tuo tipo di attività . Sebbene sia possibile scegliere Società , Partnership , Organizzazioni non profit , ecc., è facile iniziare con Impresa individuale .

Infine, scegli un URL aziendale , un indirizzo email del servizio clienti e un numero di telefono del servizio clienti . Successivamente, devi fornire ulteriori informazioni aziendali, come credenziali fiscali e data di registrazione dell’azienda . Inserisci anche altri dati, come Vendite dell’ultimo anno e Sede/i di vendita , in cui elenchi le fonti di entrate e scegli il prezzo medio della transazione .

Salva tutti i dati e, con la verifica dei tuoi dati fiscali, il tuo conto PayPal Business è pronto per essere utilizzato.

 

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.