Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Paste by WeTransfer: cos’è e come funziona

Paste by WeTransfer: cos’è e come funziona

Paste by WeTransfer è un software che ti aiuta a creare presentazioni professionali ed esteticamente gradevoli. Non tutti sono designer o vogliono passare ore a formattare le loro presentazioni.

Comprendere le sfumature del tema del tuo marchio e incorporarlo nella tua presentazione è anche una sfida, soprattutto quando lavori con vincoli di tempo. Rispetto ai suoi contemporanei, Presentazioni Google, Microsoft PowerPoint o SlideShare, Paste ha un approccio più visivo.

Pubblicità

Attualmente, Paste by WeTransfer è accessibile su iPhone, iPad e desktop. Cerchiamo di capire le funzionalità offerte dalla versione basata sul web di Paste.

Paste by WeTransfer: come funziona

Puoi creare un account gratuitamente su Paste, tramite i social media o le credenziali di posta elettronica. Quando ti iscrivi a Paste, accedi anche a funzionalità limitate di Collect e WeTransfer, un software di trasferimento file basato su cloud.

Nella versione gratuita di Paste, puoi creare fino a tre mazzi di diapositive e condividerli con la tua squadra. In qualsiasi momento, puoi eseguire l’aggiornamento a WeTransfer Pro e usufruire dell’accesso illimitato ai tre software.

Pubblicità

Comprensione del layout del software

Prima di creare una presentazione, cerchiamo di capire il layout del software. Nel pannello di sinistra, puoi impostare il tema del tuo marchio, invitare i membri del team ad accedere al mazzo e creare gruppi per organizzare le tue presentazioni.

Puoi importare un file PPT o PDF esistente dal tuo laptop o selezionare una scrivania per principianti nel pannello in alto a destra.

Potrebbe interessarti:  Fotocamera su Microsoft Teams non funziona: come risolvere

Puoi anche fare clic sul pulsante della guida per cercare articoli, inviare una domanda al team di supporto e trovare le domande frequenti.

Creazione di un nuova slide di presentazione

Se una tela bianca sembra interessante e hai una selezione di video o collegamenti a portata di mano, puoi trascinarli e rilasciarli per creare un nuovo mazzo. Tuttavia, se vuoi progettare mazzi specifici in base al tuo pubblico o a un obiettivo particolare, è utile scegliere un mazzo iniziale di Paste.

  • Fare clic su Crea un nuova slide nell’area di lavoro principale.
  • Seleziona la categoria e il mazzo corrispondente che desideri utilizzare
  • Fare clic sull’icona con il segno più per aggiungere una nuova diapositiva al deck, che apparirà come una nuova schermata.
  • Puoi aggiungere testo, formattarlo o aggiungere un’immagine alla diapositiva.
  • Per visualizzare funzioni aggiuntive, fare clic sui puntini di sospensione.
  • Per aggiungere colonne alle colonne della diapositiva, fare clic sull’icona più sulla barra di scorrimento o sul pulsante Aggiungi colonna nella parte inferiore della diapositiva. Puoi modificare singole colonne facendo clic sui puntini di sospensione all’interno della diapositiva.
  • Fare clic su Fine per completare la diapositiva e fare clic sulla croce per tornare alla presentazione.

Formattazione del contenuto sulla diapositiva

Paste ti aiuta a modellare il testo utilizzando le opzioni di formattazione più comunemente utilizzate. Lo strumento rileva automaticamente il testo e mostra una barra di formato sopra di esso. Puoi ridimensionare il contenuto, selezionare il colore del carattere, creare un elenco o inserire un collegamento.

Pubblicità

Creazione di gruppi di lavoro

La funzione Gruppi ti consente di riordinare il tuo spazio di lavoro e organizzare le presentazioni. Puoi creare gruppi e aggiungere loro presentazioni.

Potrebbe interessarti:  Migliori editor di video online gratuiti

L’impostazione predefinita, il gruppo How To è una raccolta di diapositive tutorial. Ognuno di questi mazzi ti aiuta a conoscere le funzionalità di Incolla.

  • Per creare un nuovo gruppo, fai clic su più nel riquadro di sinistra.
  • Inserisci il nome del gruppo. Per impostazione predefinita, tutti i gruppi sono condivisi con il tuo team.
  • Per rendere privato un gruppo, abilita l’ opzione Rendi privato .
  • Per modificare o eliminare un gruppo, fare clic sui puntini di sospensione accanto al nome di un gruppo e selezionare l’opzione appropriata.

Condividi presentazione

Una volta creata la presentazione, puoi condividerla facendo clic sull’opzione Condividi slide . Puoi configurare il mazzo per aprirsi in modalità presentazione e ottenere un collegamento condivisibile.

Se sei pronto per mostrare la presentazione al tuo team, fai clic sull’opzione Presenta . Puoi fare clic sull’opzione Sposta nel pannello in alto a destra per trasferire il mazzo a un gruppo.

Gestire le impostazioni dell’account su Paste by WeTransfer

Nel pannello in alto a sinistra della schermata iniziale, fai clic su profilo > Account per configurare le impostazioni dell’account. Qui puoi creare un tema unico per il tuo marchio tramite la scheda Temi .

Pubblicità

Puoi anche scegliere i colori, la dimensione del carattere o aggiungere una filigrana alle diapositive. Per impostazione predefinita, è disponibile un solo carattere, ma puoi caricare caratteri personalizzati dal tuo laptop.

  • Nella scheda Account , puoi impostare i tuoi dettagli o eliminare l’account.
  • Fai clic sulla scheda Fatturazione per visualizzare il tuo piano attuale e passare a WeTransfer Pro. Questa scheda fornisce informazioni sui prezzi e sulle inclusioni nella versione a pagamento del software e c’è una sezione FAQ per aiutarti a capire lo strumento.
  • Per condividere la diapositiva con nuovi membri, fai clic sulla scheda Membri . Puoi anche invitare qualcuno a unirsi al tuo team aggiungendo il dominio del suo team.

Scarica : Paste by WeTransfer per iPad | iPhone

Condividi su:
Pubblicità