Pubblicità
You are currently viewing Come importare/esportare password utilizzando Microsoft Edge

Come importare/esportare password utilizzando Microsoft Edge

Continua a leggere per sapere come importare ed esportare le password utilizzando Microsoft Edge. Microsoft ha semplificato l’importazione e l’esportazione delle password in Microsoft Edge.

Come importare le password in Microsoft Edge

L’importazione delle password in Microsoft Edge è estremamente semplice una volta appreso come. Non hai nemmeno bisogno di esportare le password dal tuo vecchio browser; Microsoft Edge rileverà i browser installati sul tuo sistema e ti consentirà di importare dal browser di tua scelta.

Pubblicità

Se desideri importare il deposito di un gestore di password in Edge, verifica se puoi installare il gestore tramite l’ archivio dei componenti aggiuntivi di Edge . Se puoi, dovresti essere in grado di accedere al tuo account e conservare le tue password.

Importazione di password da un browser

  • Avvia Microsoft Edge e fai clic sui tre punti in alto a destra. Quindi, fai clic su “Impostazioni”.
  • Potresti essere tentato di fare clic sull’impostazione “Password” in questa pagina, ma non dovresti farlo fino alla fine! Invece, vai un po’ sotto Password e fai clic su “Importa dati browser”. Scegli il browser da cui vuoi importare le password.
  • Nel menu in alto, seleziona il browser da cui desideri importare. Quindi, se hai più profili su quel browser, puoi selezionare quale profilo verrà utilizzato per acquisire le tue password. Dopo aver impostato entrambi, assicurati che la casella di controllo denominata “Password salvate” sia selezionata.
  • Quando lo controlli, vedrai apparire un piccolo avviso sulla destra. Questo ti avverte che tutte le password che hai già salvato verranno sovrascritte dai dati importati. Pertanto, se hai modificato la password di un account in Edge, verrà sovrascritta dai vecchi dettagli durante l’importazione.
  • Quando sei pronto, scorri verso il basso e fai clic su “Importa”. Vedrai un messaggio di successo: “Tutto fatto! Abbiamo portato i tuoi dati.»
  • Fare clic sull’impostazione “Password” nella pagina Impostazioni. Potrebbe essere necessario un riavvio prima che tutte le password vengano visualizzate.

Importare password da file CSV a Microsoft Edge

Utilizzando i passaggi precedenti, puoi importare facilmente le tue password dal desktop o da un gestore di password in formato .csv in Edge. Basta scegliere l’opzione “File CSV password” dal menu a discesa “Importa da” in “Importa dati browser”. Questo ti porterà al pop-up mostrato di seguito.

Dalla schermata pop-up, scegli il file .csv contenente le password sul tuo sistema. Ora dovresti vedere un messaggio di successo: “Tutto fatto! Abbiamo portato i tuoi dati.»

Pubblicità

Come esportare le password da Microsoft Edge

Se il nuovo browser Edge non è di tuo gradimento e desideri eseguire nuovamente la migrazione, puoi esportare le tue password da Edge. In questo modo, puoi importarli nel browser successivo che utilizzi in modo da non perdere alcun dato.

Per fare ciò, torna alla pagina delle impostazioni. Mentre prima abbiamo evitato la pagina Password, ora possiamo accedervi per esportare le nostre password.

Accanto alle parole “Password salvate”, fai clic sui tre punti. Tieni presente che se utilizzi la modalità scura su Edge, lo sfondo grigio potrebbe rendere difficile la visualizzazione dei punti. Passa il mouse sotto gli interruttori finché non lo trovi.

Fai clic su “Esporta password”.

Ti verrà mostrata una schermata di dialogo di avviso che “le tue password saranno visibili a chiunque possa vedere il file esportato”. Fare clic su “esporta password” per ignorare il messaggio e procedere.

Pubblicità

Alcuni utenti potrebbero dover inserire il codice PIN di Windows prima di esportare le password. Altrimenti, puoi facilmente salvare un file CSV contenente tutte le tue password e importarlo su qualsiasi browser o dispositivo.

Assicurati di eliminare il file una volta completata l’importazione, altrimenti altre persone con accesso al tuo dispositivo possono facilmente aprire il file .csv per vedere le tue password.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità