Pubblicità
You are currently viewing Come reimpostare la password in Minecraft

Come reimpostare la password in Minecraft

Minecraft è disponibile in due versioni; la versione Java e la versione Bedrock . La versione base è disponibile tramite Microsoft Store su Windows 10. Non è necessario accedere per utilizzare questa versione e quando si esegue l’accesso, l’account Microsoft. Con la versione Java, devi usare il tuo account Minecraft.

Account Minecraft e Mojang

Minecraft Java richiede sempre un account. Prima che Minecraft fosse acquisito da Microsoft, gli utenti creavano un account Minecraft. Questi account dovevano essere trasferiti su un account Mojang dopo che Microsoft lo aveva acquisito. A partire dal 1° dicembre 2020, è necessario un account Microsoft per acquistare e giocare a Minecraft. Ciò significa che puoi avere un account Mojang se hai acquistato Minecraft Java molto tempo fa, oppure puoi avere un account Microsoft se hai acquistato il gioco dopo il 1 dicembre 2021.

Pubblicità

Reimposta la password dell’account Mojang

Reimpostare la password per il tuo account Mojang è facile a condizione che tu abbia accesso all’e-mail con cui ti sei inscritto.

  • Visita la pagina di reimpostazione della password Mojang .
  • Inserisci l’e-mail che hai utilizzato per registrarti per l’account e fai clic su Richiedi reimpostazione della password.
  • Apri l’e-mail e fai clic sul link di ripristino.
  • Crea una nuova password e usala per accedere a Minecraft.

Reimposta la password dell’account Microsoft

Reimpostare la password per il tuo account Microsoft è facile come reimpostare la password per l’account Mojang. 

  • Visita la pagina dell’account Microsoft .
  • Fare clic sul pulsante Accedi.
  • Inserisci la tua email/account Microsoft.
  • Fare clic su Avanti.
  • Nel campo della password, fai clic su Password dimenticata.
  • Seleziona un’opzione per recuperare la password; app di autenticazione (se configurata), e-mail o numero di telefono.
  • Inserisci il codice che ti è stato inviato e poi crea una nuova password per il tuo account. 
  • Una volta reimpostata la password, puoi utilizzare l’account per accedere a Minecraft.

Nota: una volta modificata o reimpostata la password dell’account Microsoft, dovrai utilizzare la nuova password su tutte le app e i sistemi Windows 10 in cui la utilizzi per accedere.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Alternative gratuite a Microsoft OneNote

Conclusione

Gli account Minecraft hanno attraversato diverse fasi; erano account Minecraft che funzionavano con un nome utente, poi sono diventati account Mojang e questi account sono legati a un’e-mail. Il nome utente non viene realmente utilizzato durante l’accesso. Infine, ci sono gli account Microsoft. Tra tutto questo, la maggior parte degli utenti dimentica cosa hanno usato per iscriversi a Minecraft. Se non ricordi che tipo di account avevi, cerca nella tua email una copia elettronica del tuo acquisto di Minecraft e ti indirizzerà nella giusta direzione.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità