Pubblicità
Come partecipare a una riunione su Zoom

Come partecipare a una riunione su Zoom

Per quelli di voi che stanno imparando a usare Zoom per la prima volta, abbiamo buone notizie. Se vuoi o hai bisogno di partecipare a una riunione Zoom pianificata da qualcun altro, non è necessario creare un account. E in alcuni casi, non è nemmeno necessario scaricare e installare il software.

Per partecipare a una riunione creata da altri, è necessario solo una delle due cose: il collegamento alla riunione o un ID riunione.

Pubblicità

Come partecipare a una riunione su Zoom

Avendo il link della riunione

Se hai il link, fai semplicemente clic su di esso o incollalo nel tuo browser. Riceverai una finestra di dialogo che ti chiederà di aprire l’app Zoom.

Se desideri partecipare alla riunione senza scaricare Zoom sul tuo computer, premi Annulla e fai di nuovo clic sul pulsante Avvia riunione . A quel punto, vedrai una riga che dice Hai problemi con Zoom Client? Partecipa dal tuo browser.

In alternativa, scegli di scaricare l’ app Zoom , che potrebbe essere utile se prevedi di utilizzarla molto. Una volta installata l’app sul tuo computer, premi il pulsante Avvia riunione . La riunione Zoom si aprirà e dovrai inserire il nome che desideri utilizzare per partecipare.

Pubblicità

Fai clic su Partecipa con l’audio del computer per utilizzare il microfono e ascoltare tutti gli altri. Se stai utilizzando diverse sorgenti audio, come cuffie Bluetooth o un monitor con altoparlanti, e desideri che il suono esca da quelle, fai clic su Prova altoparlante e microfono. Quindi puoi scegliere l’uscita giusta per il tuo audio.

Partecipazione con un ID Riunione

Puoi utilizzare l’ID riunione per partecipare, invece di un collegamento, ma devi prima scaricare l’app Zoom.

Avvia l’app e fai clic su Partecipa a una riunione . Quindi, incolla l’ ID della riunione nel popup, insieme al tuo nome visualizzato preferito. Gli altri passaggi sono gli stessi di sopra. Ora puoi comunicare all’interno di una riunione Zoom.

Come utilizzare Zoom su dispositivi mobili

Come utilizzare Zoom su dispositivi mobili

Dopo aver installato l’app per Android o iOS, puoi partecipare a una riunione o accedere.

Pubblicità

Nella schermata iniziale dopo l’accesso, vedrai tutte le riunioni imminenti e potrai avviare una riunione, partecipare a una o condividere una schermata. Puoi anche aggiungere persone ai tuoi contatti Zoom direttamente dal tuo telefono.

All’interno di una riunione, le funzionalità sono abbastanza simili alla versione desktop.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità