Panoramica di iPhone 15 e iPhone 15 Pro: caratteristiche

da | iPhone/iPad

Apple di solito riserva l’evento di settembre per rilasciare i suoi ultimi iPhone, e quest’anno non è diverso. Al suo evento “Wonderlust” nel 2023, Tim Cook ha annunciato gli ultimi modelli di iPhone 15 e iPhone 15 Pro.

Cosa c’è di nuovo con iPhone 15 e iPhone 15 Plus?

La voce più importante sull’iPhone 15 riguardava il passaggio da una porta Lightning a una porta USB-C , e ciò si è rivelato vero quando Apple lo ha mostrato durante l’evento.

Ma oltre all’aggiornamento USB-C, l’iPhone 15 avrà molte altre funzionalità. Ad esempio, Apple ha lanciato SOS emergenze via satellite per iPhone 14 e 14 Pro nel 2022. Nel 2023, l’azienda lo espanderà con l’assistenza stradale via satellite. In questo modo, puoi richiedere il soccorso in auto prima che diventi un’emergenza vera e propria, anche se sei al di fuori della copertura cellulare.

Anche l’iPhone 15 sta ottenendo una migliore esperienza con la fotocamera, con il suo sensore principale ora aggiornato a 48 MP. E, come l’iPhone 14 Pro, ottiene l’opzione teleobiettivo 2x da 12 MP, quindi hai effettivamente tre livelli di zoom: 0,5x, 1x e 2x, sull’iPhone con doppia fotocamera.

Naturalmente non possiamo dimenticare le modifiche fisiche apportate all’iPhone 15. L’iPhone 15 avrà finalmente il ritaglio Dynamic Island che ha debuttato sull’iPhone 14 Pro . Inoltre, il suo display ora può fornire fino a 2.000 nit di luminosità sotto la luce del sole. È anche disponibile in cinque colori: nero, blu, verde, giallo e rosa.

Cosa c’è di nuovo con iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max?

Come l’iPhone 15, anche l’iPhone 15 Pro dispone di una porta USB-C. Ma Apple sta facendo un ulteriore passo avanti fornendo al modello Pro velocità USB 3.0. Ciò significa che il trasferimento di file tramite la porta USB-C è più veloce che mai.

Entrambi i modelli Pro sono alimentati da un nuovissimo chip A17 Pro da 3 nm con 6 core GPU, che supporta il ray tracing con accelerazione hardware. Può eseguire giochi per console completi come Death Stranding, Resident Evil Village e Assassin’s Creed Mirage.

L’iPhone 15 Pro ti consente anche di registrare video direttamente su un disco rigido esterno, così i filmmaker possono registrare video ProRes 4K/60FPS senza preoccuparsi di rimanere senza spazio di archiviazione.

E se stai acquistando l’iPhone 15 Pro Max, ti aspetta una sorpresa. Il teleobiettivo del telefono ora ottiene uno zoom 5x con un obiettivo equivalente a 120 mm utilizzando un design a tetraprisma, consentendogli di ingrandire senza l’ingombro di un teleobiettivo ad ampia apertura.

Un’altra caratteristica che Apple ha modificato sull’iPhone 15 Pro è l’interruttore Suoneria/Silenzioso. Sin dall’iPhone originale, questo interruttore è stato lì per impostare rapidamente la disattivazione dell’audio del telefono. Ma, su iPhone 15 Pro, Apple lo sta cambiando con il pulsante Azione, proprio come quello che potresti trovare sull’Apple Watch Ultra.

Oltre a mettere il telefono in modalità Silenzioso o Suoneria, puoi modificare il pulsante Azione per accendere la fotocamera o la torcia, registrare memo vocali, attivare la traduzione o persino attivare alcune funzionalità di accessibilità. Puoi persino usarlo per eseguire scorciatoie iOS , come avviare la tua app preferita o eseguire altre attività personalizzate.

Infine, l’iPhone 15 Pro avrà un nuovo cinturino in titanio per aumentarne la resistenza senza aggiungere più peso. Invece del telaio in acciaio inossidabile lucido dell’iPhone 14 Pro, l’iPhone 15 Pro e 15 Pro Max avranno un telaio in titanio spazzolato con bordi sagomati, che lo rende molto più facile e comodo da tenere in mano.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp