Per creare una pagina aziendale di Facebook, devi iscriverti a Facebook . Questo sarà l’account principale associato alla tua pagina. Se si dispone già di un account personale, è possibile utilizzarlo oppure è possibile impostare un nuovo account e associarlo a una e-mail aziendale.
Creare pagina aziendale di Facebook
Una volta registrato su Facebook vai su facebook.com/business e fai clic sul pulsante Crea una pagina in alto a destra.
Ti verrà chiesto di scegliere tra Azienda o brand e Community o personaggio pubblico.
Fai clic su Inizia per creare la tua pagina Facebook aziendale. La prima cosa che devi fare è dare un nome alla tua pagina e sceglierne una categoria. Fai clic sul campo Categoria e inizia a digitare per visualizzare i suggerimenti per le categorie esistenti.
Scegli la categoria che meglio descrive la tua attività, completa le informazioni aggiuntive e fai clic su Continua.
Successivamente sarai invitato ad aggiungere un’immagine del profilo, se si desidera eseguire questa operazione in un secondo momento, fare clic su Salta . Alla fine ti verrà chiesto di aggiungere una foto di copertina.
Con questo ultimo clic del mouse la tua pagina è completa e pubblicata. Ora puoi continuare ad aggiungere dettagli alla tua pagina Facebook se vuoi o in un secondo momento.
Puoi accedere alla tua pagina in qualsiasi momento dal tuo normale account Facebook facendo clic sulla freccia rivolta verso il basso nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.