Vorresti pagare la tua bolletta Enel senza scomodarti effettuando il pagamento direttamente online attraverso il sito Enel o tramite l’app dedicata per smartphone e tablet? Ecco come pagare la tua bolletta enel online.
Come pagare bolletta Enel online dal sito ufficiale
Vai al sito Internet di Enel e clicca sul pulsante Accedi ( l’immagine dell’ omino in alto a destra che ti porta al login su MYEnel) per effettuare il login utilizzando le tue credenziali, oppure sul bottone Registrati ora se non sei registrato portale online di Enel.
Una volta effettuato il login o effettuato la registrazione fornendo tutti i dati che servono e avendo compilato tutte le sezioni proposte per inscriversi al portale di Enel pagare la tua bolletta online sarà semplice.
- Clicca sul pulsante Vai alle tue bollette
- poi su Paga riferito alla bolletta che intendi pagare
- clicca su Prosegui per poter pagare online la bolletta selezionata
- A questo punto scegli il metodo a te congeniale per il pagamento come carta di credito, paypal, mybank e masterpass.
- Una volta fatto compila i campi se necessario riguardo la carta di credito, se hai scelto un altro metodo premi su Conferma.
- A seconda del metodo scelto il procedimento differisce ma una volta completato la tua bolletta enel sarà pagata online.
Come pagare bolletta Enel online tramite app
Se usi l’app Enel sul tuo smartphone Android e iOS puoi pagare altrettanto facilmente la tua bolletta.
- Apri l’app ed effettua il login con le tue credenziali usate per la registrazione al portatale enel
- fai tap sulla scheda Forniture in basso
- se ci sono bollette in sospeso vedrai Da pagare scritto accanto ad essa
- seleziona la bolletta da pagare e premi Paga la bolletta
- Scegli il metodo di pagamento dal menu a tendina Modalità di pagamento e premi sul pulsante Paga ora collocato in fondo alla schermata.
- Una volta fatto compila i campi se necessario riguardo la carta di credito, se hai scelto un altro metodo premi su Conferma.
- A seconda del metodo scelto il procedimento differisce ma una volta completato la tua bolletta enel sarà pagata online.
Conclusioni
Come vedi Puoi pagare la tua bolletta on line in modo facile e veloce. Con carta di credito, PayPal o MyBank sul sito di Enel Energia dal tuo tablet o pc. Se sei già registrato accedi all’ Area Clienti per procedere velocemente con il pagamento, altrimenti vai su Registrati ora per creare il tuo profilo. Puoi effettuare i tuoi pagamenti on line anche dalla App di Enel Energia con carta di credito e PayPal.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.