Pubblicità
You are currently viewing Come misurare ossigeno nel sangue con Apple Watch

Come misurare ossigeno nel sangue con Apple Watch

A partire dall’Apple Watch Series 6, Apple ha aggiunto un nuovo fantastico sensore per comprendere meglio la tua salute generale misurando il livello di ossigeno nel sangue.

Di seguito spiegheremo come eseguire una lettura dell’ossigeno nel sangue sull’Apple Watch.

Pubblicità

Che cos’è l’ossigeno nel sangue

L’ossigeno nel sangue è la misurazione dell’emoglobina nei globuli rossi che trasportano ossigeno.

La maggior parte delle persone ha un livello di ossigeno nel sangue compreso tra il 95 e il 100%. Può anche variare durante la giornata.

Qualsiasi cosa al di sotto di questi livelli può indicare un serio problema di salute che deve essere esaminato da un medico.

Pubblicità

Come usare l’app Livelli O₂ su Apple Watch

Il primo passo per eseguire una misurazione dell’ossigeno nel sangue sul tuo Apple Watch è aprire l’ app  Livelli O₂. Devi avere almeno 18 anni per utilizzare l’app.

Affinché l’app e l’orologio possano eseguire una lettura, devi stare fermo e assicurarti che il polso sia piatto con l’Apple Watch rivolto verso l’alto. Inoltre, assicurati che il cinturino dell’Apple Watch sia aderente ma comodo al polso. Inoltre, il tuo Apple Watch deve essere a filo con la parte superiore del polso.

Seleziona Avvia e quindi attendi 15 secondi. Vedrai un conto alla rovescia sullo schermo dell’orologio. Dopo il conto alla rovescia, vedrai la misurazione se c’è una lettura corretta.

Per un rapido accesso all’app di test, puoi persino aggiungerla a un quadrante come complicazione. Un semplice tocco aprirà l’app.

Monitoraggio delle letture dell’ossigeno nel sangue in Apple Health

Tutte le letture dell’ossigeno nel sangue su richiesta sono disponibili nell’app Apple Health. Apri l’app e vai su Sfoglia > Respiratorio . Puoi vedere le letture per il giorno, la settimana, il mese o l’anno. È anche possibile filtrare le misurazioni effettuate solo durante il sonno o in un luogo ad alta quota.

Pubblicità

L’app misurerà anche i livelli di ossigeno nel sangue in background. A seconda del livello di attività, il numero di volte in cui viene eseguita la misurazione varia ogni giorno.

Poiché la misurazione dell’ossigeno nel sangue utilizza luci rosse luminose che brillano sul polso, potrebbe distrarre in determinate situazioni buie come un teatro o una camera da letto.

Puoi disabilitare le misurazioni in modalità Sleep o Theater andando su Impostazioni> Livelli O2 sul tuo Apple Watch. Nello stesso menu, puoi disabilitare completamente le misurazioni.

Conclusioni

Grazie all’app Blood Oxygen di Apple Watch, puoi comprendere meglio questo importante segno vitale ed eseguire una misurazione su richiesta in qualsiasi momento.

E se stai cercando di migliorare la tua salute, puoi anche sfruttare un numero enorme di fantastiche app per il fitness e l’allenamento di Apple Watch.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità