Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come oscurare la tua casa su Google Maps

Come oscurare la tua casa su Google Maps

Scioccato nell’apprendere che la tua casa è sulla funzione Street View di Google Maps? Ecco come oscurare la tua casa su Google Maps e rimanere privato online.

Probabilmente hai visto l’auto di Google con una fotocamera montata, scattare filmati per la modalità Street View. È incredibile che possiamo usare un computer o un telefono per vedere posti che non abbiamo mai visitato.

Pubblicità

Ma se la privacy è importante per te, sapere che Joe Bloggs a Sydney, in Australia, può controllare che tipo di macchina hai parcheggiato durante il viaggio, o il colore delle tue tende, potrebbe essere sconcertante.

Pertanto, potresti pensare di sfocare la tua casa su Google Maps. È abbastanza semplice da fare, ma dovresti?

Perché quella casa è sfocata su Google Maps?

Navigando in Google Maps Street View, puoi vedere tutti i tipi di luoghi, da animali insoliti alla stessa persona fotografata ripetutamente. Alcune persone fanno persino lo sforzo di fare uno scherzo all’auto di Google Maps, sperando di apparire in Street View magari vestite con abiti strani.

Pubblicità

Durante lo zoom per le strade su Google Maps, avrai notato che i volti sono sfocati. Questa pratica protegge la privacy, motivo per cui anche alcune case sono sfocate.

Perché sfocare la tua casa su Google Maps può aiutare la privacy

Con una casa sfocata su Street View, gli estranei non possono utilizzare Google Maps per dare un’occhiata alla tua proprietà.

Potrebbe interessarti:  Come eliminare le ricerche precedenti di Google dalla cronologia

Questa è un’opzione piuttosto utile, in quanto limita ciò che potenziali intrusi, ladri o truffatori possono apprendere su di te. Street View offre già agli estranei l’opportunità di incrociare un indirizzo scritto (in pratica, solo un codice postale) con una proprietà fotografata di recente, negli ultimi due anni.

C’è la possibilità che molte informazioni vengano divulgate da Street View, dalle modifiche alla tua proprietà e al veicolo che tradiscono la prosperità all’apprendimento di dove i conducenti delle consegne mettono i pacchi. Gli stalker online possono utilizzare Google Maps per saperne di più sui loro obiettivi. E persone su Google Maps sono state persino avvistate mentre conducevano una relazione illecita. Se questo accadesse a te, potresti essere identificato e imbarazzato pubblicamente, o addirittura costretto a pagare il silenzio.

In altri casi, le nuove case di persone in fuga da ex partner abusivi sono state scoperte utilizzando Street View.

Pubblicità

Purtroppo, questi sono solo alcuni dei modi in cui Google Maps può essere utilizzato in modo improprio.

Tutto sommato, oscurare la tua casa su Google Maps ha senso dal punto di vista della sicurezza e della privacy.

Come sfocare la tua casa su Google Maps

Ora che sai perché le case sono sfocate su Google Maps, potresti pensare che sia qualcosa che vuoi provare.

Tuttavia, prima di procedere è importante capire che non si sfoca semplicemente una casa su Google Maps. Questa è una modifica permanente che non può essere annullata.

Per sfocare la tua casa su Google Maps Street View:

Pubblicità
  • Apri maps.google.com
  • Vai a casa tua
  • Trascina l’icona di Street View sulla strada accanto a casa tua
  • Focalizza la vista sulla tua proprietà
  • Nell’angolo in basso a destra, fai clic su Segnala un problema
  • Qui, controlla che l’indirizzo sia corretto (in caso contrario, torna indietro e riprova)
  • Quindi, regola l’anteprima dell’immagine per concentrarti sulla tua casa
  • In Perché stai segnalando questa immagine usa lo strumento Richiedi sfocatura
  • Per sfocare la casa, seleziona La mia casa
  • È necessario fornire ulteriori informazioni per supportare la sfocatura, fino a 1500 caratteri, quindi citare qui motivi di privacy
  • Con la motivazione fornita, inserisci il tuo indirizzo email nel campo richiesto
  • Completa la convalida del captcha e poi invia.

Poco dopo, riceverai un messaggio come questo:

Ciao,

Grazie per aver segnalato problemi di qualità con un’immagine di Street View. Lavoriamo costantemente per migliorare le nostre immagini e siamo entusiasti di condividere che ogni giorno guidiamo (e riguidiamo!) in più località in tutto il mondo.

A causa del volume di queste richieste, potremmo non contattarti direttamente, ma apprezziamo il tuo aiuto nell’identificare questo problema.

Cordiali saluti,

Il team di Google Maps

In caso di successo, la sfocatura della proprietà dovrebbe essere completata in un paio di giorni. Tieni presente che puoi utilizzare lo stesso strumento per sfocare volti, targhe e persino interi veicoli. Nella maggior parte dei casi, questi vengono oscurati automaticamente prima che le immagini vengano caricate su Street View, ma ciò non accade sempre.

Potrebbe interessarti:  Come creare un nuovo account Gmail per te stesso o per altri

 

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità