Omegle ha chiuso. Ecco le alternative per chattare con sconosciuti

da | Siti web e servizi online

Omegle ha avuto un enorme successo quando è stato creato nel 2009 con l’idea fuori dagli schemi di accoppiare sconosciuti da tutto il mondo tramite chat. Tuttavia, il sito web è stato chiuso senza preavviso nel novembre 2023. Se desideri continuare a connetterti con altri online, abbiamo compilato un elenco delle migliori alternative a Omegle.

ChatHub

Come Omegle, ChatHub è un sito di chat anonimo completamente gratuito, dove puoi chattare via SMS o video con persone a caso. È estremamente facile da usare, ti abbina in pochi secondi e non richiede registrazione per iniziare.

Dopo aver selezionato il sesso e accettato i termini e le condizioni del sito Web, puoi scegliere tra due tipi di chat room. La stanza principale è pensata per conversazioni amichevoli, mentre la stanza per adulti è pensata per flirtare. Puoi attivare le impostazioni avanzate per abbinare solo le persone che appaiono sulla fotocamera o parlare con le persone usando solo la voce. Puoi anche filtrare le corrispondenze in base alla lingua (inglese, spagnolo e arabo) e al paese di origine. C’è anche un filtro di genere, ma per utilizzarlo dovrai pagare un abbonamento Plus

Nel complesso, l’interfaccia è facile da usare. Puoi facilmente attivare o disattivare la fotocamera e il microfono, modificare i filtri e abbandonare una chat in qualsiasi momento. Inoltre, la piattaforma è ottimizzata per i browser mobili, quindi puoi utilizzare il tuo computer o smartphone per connetterti. Abbiamo anche riscontrato che la qualità audio e video è decente, indipendentemente dalla velocità di connessione.

Chatroulette

Chatroulette esiste quasi da quando Omegle ed è sicuramente uno dei siti di chat più semplici in circolazione. Il sito ha un sistema valutario in atto, che ti fornisce 15 monete con cui iniziare e ne otterrai fino a 50 in più in ogni chat con cui rimani. Ne ottieni tre ogni volta che abbini qualcuno, ma ne perderai uno ogni volta che cerchi un altro utente.

Quando visiti il ​​sito web, un breve tutorial ti guiderà attraverso le nozioni di base della piattaforma. Devi concedere l’accesso alla tua fotocamera e creare un avatar (un selfie) per iniziare, mentre scegli le corrispondenze in base a queste immagini. Inoltre, puoi rifiutare una chat basata sul selfie, ma se aspetti più di qualche secondo e l’altra persona seleziona sì, inizierà automaticamente una chat video. Infine, puoi anche filtrare in base al Paese, ma non ci sono opzioni basate sul genere o sulla lingua.

A differenza di alcune delle altre alternative Omegle presenti in questo elenco, Chatroulette dispone di un algoritmo di riconoscimento delle immagini per bloccare i contenuti indecenti e bannare gli utenti che non rispettano le regole della piattaforma relative alla nudità e alle immagini volgari. Non hai la possibilità di utilizzare Chatroulette senza la fotocamera e il microfono abilitati, il che significa che non puoi iniziare con una chat di testo per conoscere la persona prima di immergerti nella fotocamera.

Bazoocam

Bazoocam è un’altra alternativa a Omegle che non richiede alcuna registrazione. Quando accedi alla piattaforma basata sul Web, riceverai una richiesta per consentire al sito Web di utilizzare la fotocamera e il microfono. Dopodiché, riconosci semplicemente che hai almeno 18 anni e inizia a chattare!

Un netto vantaggio di Bazoocam rispetto ad altre alternative Omegle sono le funzionalità che offre all’interno della chat. Se non sei sicuro di cosa parlare con il tuo nuovo amico Internet, puoi giocare a uno dei giochi online per due giocatori integrati nella chat, come Tic Tac Toe o Tetris. Inoltre, Bazoocam porta il filtraggio della posizione un passo avanti rispetto ad altre piattaforme di chat video online, permettendoti di abbinarti con persone che vivono vicino a te.

La piattaforma sembra obsoleta e non offre tante funzionalità quanto altre app. Inoltre, questa piattaforma è moderata manualmente, il che significa che potresti incontrare contenuti inappropriati prima che un moderatore li catturi.

Tinychat

Tinychat è un sito di chat online che consente agli utenti di creare istantaneamente una stanza. Qui puoi parlare con altre persone tramite chat di testo, vocale o video. È una piattaforma abbastanza semplice che funziona altrettanto bene sui dispositivi mobili come su un computer.

La maggior parte delle stanze non consente l’ingresso a semplici ospiti, quindi ti consigliamo di creare un account, sia che tu intenda diventare un creatore di stanze o un membro. Puoi anche condividere la tua stanza sui feed dei social media, come Instagram, Facebook e Twitter, per attirare più partecipanti. Tuttavia, a differenza di altre alternative a Omegle, questa riguarda più la chat di gruppo, non la comunicazione uno a uno.

Tinychat ha tre livelli di abbonamento che partono da $ 4,14 al mese. Il livello entry-level si chiama Pro. Ti garantisce un soprannome verde evidenziato, video di alta qualità, nessuna pubblicità e badge Pro. Il livello Extreme ti offre le stesse cose, oltre a un nome viola, badge Extreme, elenco di priorità e la possibilità di entrare in più di una stanza alla volta. Infine, il livello Gold ti offre tutto quanto sopra, oltre a un soprannome Gold, badge e visualizzazione illimitata di video nella tua stanza.

CamSurf

CamSurf è un eccellente sostituto di Omegle, super facile da usare e vanta un’interfaccia invitante. Creare un account è semplice: puoi tuffarti subito nella chat. Filtra le chat per paese, quindi se desideri parlare con qualcuno di una regione particolare, puoi farlo con CamSurf. Non dimenticare di impostare il tuo sesso prima di iniziare a chattare.

CamSurf si distingue dalla concorrenza in diversi modi. Innanzitutto è una delle poche alternative Omegle con un’app per smartphone. Inoltre, la piattaforma consente agli utenti di specificare che fanno parte della comunità LGBTQ+ quando selezionano la propria identità di genere.

CamSurf offre un livello a pagamento ($ 19,99 al mese o $ 6,99 a settimana), sbloccando un filtro di genere, chat privata e rimozione di annunci. Ti consente anche di collegare il tuo account Instagram al servizio per ottenere più follower.

Shagle

Shagle è un’elegante piattaforma di chat che ti connette istantaneamente con utenti di tutto il mondo. Seleziona semplicemente il tuo sesso e inizia a chattare. Se cerchi l’anonimato, ti piacerà il fatto che Shagle non richieda l’uso della fotocamera. Puoi scegliere la versione di solo testo e decidere se accettare la fotocamera dell’altra persona.

Shagle si distingue dalle altre alternative Omegle per diverse caratteristiche interessanti. Ad esempio, puoi inviare regali virtuali alle persone con cui chatti. Puoi anche aggiungere interessi al tuo profilo per avere maggiori possibilità di avere qualcosa di cui parlare con gli sconosciuti con cui ti abbini.

La più grande pretesa di marketing di Shagle per la fama è la mancanza di regole e moderazione. La piattaforma afferma che ciò consente agli utenti di “avere più divertimento e libertà”. Tuttavia, durante i nostri test, abbiamo scoperto che questo attira un pubblico in cerca di “contenuti per adulti”. Se questo ti dà fastidio, prova un servizio di filtro volgarità per bloccarlo.

ChatRandom

ChatRandom ti connette a persone a caso provenienti da tutti gli angoli del mondo. La piattaforma fornisce una guida su come chattare con estranei e vari altri suggerimenti. La sua interfaccia è facile da usare e visivamente accattivante, il che la aiuta già a distinguersi dalle altre piattaforme di chat.

ChatRandom ti consente di scegliere il tuo genere e le tue preferenze di chat e di digitare i tuoi interessi prima di entrare. I nostri test hanno dimostrato che gli hashtag “interessi” sono tutti incentrati su contenuti per adulti, con pochissime altre opzioni per interessi legittimi.

Altre caratteristiche straordinarie di ChatRandom includono la possibilità di utilizzare i filtri della fotocamera e un pulsante Interrompi facile da trovare per abbandonare rapidamente una chat se ti senti a disagio. Infine, ChatRandom ti consente di passare alla versione premium per sbloccare più funzionalità, tra cui nascondere la tua posizione e un badge “verificato”.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.