Pubblicità
You are currently viewing Come utilizzare la funzione “Nuovo per te” di YouTube

Come utilizzare la funzione “Nuovo per te” di YouTube

Stanco di vedere gli stessi vecchi consigli nel tuo feed di YouTube? Questa bella funzionalità di YouTube risolverà questo problema.

È tardi, non riesci a dormire e continui ad aggiornare il tuo feed di YouTube, alla ricerca di qualcosa di originale da guardare. Purtroppo, il feed continua a darti consigli su video che hai già guardato o video antichi.

Pubblicità

Ci siamo passati tutti. Per dare una mano, YouTube ha lanciato una funzione chiamata “Nuovo per te”, che offre nuovi video che non hai mai visto prima. Ecco cosa devi sapere.

Nuovo per te di YouTube

New to You è una sezione di YouTube che ti fornirà nuovi consigli sui video, oltre a quelli che normalmente ti darebbe il tuo feed. Include solo i video che non hai visto e diversi da quelli che guardi di solito.

Anche se non consiglierà i video dei canali a cui ti iscrivi, rispetterà i tuoi gusti e interessi generali. Quindi, sebbene consiglierà cose fresche, non sarà troppo selvaggio per i tuoi gusti.

Pubblicità

Nuovo per te è l’opposto di Esplora di YouTube, che aiuta gli utenti a scoprire video su argomenti specifici, come musica e giochi, senza fare riferimento alla cronologia delle visualizzazioni o alle iscrizioni. Fondamentalmente, Esplora non è personalizzato, a differenza di Nuovo per te.

Come usare Nuovo per te sul cellulare

Per utilizzare Nuovo per te su YouTube Mobile, devi prima effettuare l’accesso. Quando lo fai, viene automaticamente visualizzato come una scheda in alto; si trova nella riga Esplora e potrebbe essere necessario scorrere per vederlo. Puoi anche visualizzare questo menu tirando verso il basso per aggiornare o toccando il pulsante Home nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

Per iniziare a navigare, tocca il pulsante Nuovo per te e verrà visualizzato il tuo feed personalizzato. Quando hai una nuova raccomandazione, la scheda Nuovo per te avrà un bagliore colorato attorno ad essa e apparirà in primo piano come prima scheda.

Se non c’è niente di nuovo da consigliare, la sezione Nuovo per te non apparirà automaticamente come prima scheda. Verrà invece retrocesso all’ultima posizione, accanto al pulsante Invia feedback.

Come usare Nuovo per te sul desktop

Quando utilizzi YouTube in un browser desktop e dopo aver effettuato l’accesso al tuo account YouTube, la scheda Nuovo per te viene visualizzata automaticamente accanto alle altre schede in alto.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come ritagliare un video di YouTube

Sul desktop, si comporta in modo leggermente diverso, poiché non si mette in prima fila come fa su YouTube Mobile, anche se ha nuovi contenuti. Pertanto, fai clic sulla freccia successiva finché non viene visualizzata. Una volta trovato, selezionalo e cambierà colore e il feed sottostante si ricaricherà e ti mostrerà nuovi consigli.

Se ritieni che i consigli non siano corretti, fai clic sui tre punti orizzontali sotto la miniatura di un video e fai clic su Non mi interessa o Non consigliare il canale . Ciò migliorerà il tuo algoritmo di raccomandazione di YouTube.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità