Nuovo iPad Pro: caratteristiche e prezzi

da | iPhone/iPad

Apple ha annunciato un nuovo iPad Pro nessun tasto home, un display arrotondato, ma per fortuna nessuna tacca.

Nuovo iPad Pro

l nuovo display Liquid Retina è una delle più grandi caratteristiche qui per entrambi i modelli da 11 pollici e 12,9 pollici. Proprio come con gli ultimi iPhone di Apple, non c’è più nessun tasto Home, il che significa che la cornice spessa in alto e in basso non c’è più. E invece di un pulsante di home, utilizza Face ID. C’è anche una fotocamera frontale, ma tutto è accuratamente nascosto nella parte superiore dell’area della cornice.

È anche più sottile del 15% e occupa il 25% in meno di volume rispetto al precedente iPad Pro.

nuovo ipad pro

Una nuova funzionalità di Face ID introdotta sul nuovo iPad Pro, tuttavia, è che funzionerà sia in modalità verticale che orizzontale, mentre attualmente funziona solo in modalità verticale su iPhone.

Per quanto riguarda i gesti, troverai molti degli stessi gesti che si trovano sull’iPhone, ma su iPad Pro, scorri verso l’alto dal basso per visualizzare il dock quando ti trovi all’interno di un’app. In caso contrario, continuerai a scorrere verso il basso per passare da un’app all’altra, quindi scorri verso l’alto e metti in pausa per far apparire lo switcher dell’app.

Il meglio è il nuovo processore A12X Bionic a 8 core con una GPU a 7 core, che è ancora più potente della A12 attualmente installata su iPhone XS e XR. Apple afferma che questo rende il nuovo iPad Pro più veloce del 92% rispetto a tutti i PC portatili sul mercato e può offrire prestazioni grafiche alla pari con Xbox One S.

https://www.youtube.com/watch?v=YJ5q8Wrkbdw

Per quanto riguarda la connettività, il nuovo iPad Pro si sbarazza del connettore Lightning a favore di USB-C, che consente di collegare facilmente il dispositivo a un display esterno, nonché di utilizzare la porta per caricare altri dispositivi.

Anche Apple Pencil ha ricevuto un aggiornamento. Viene fornito con un design aggiornato che è un po’ più minimalista rispetto alla generazione precedente, grazie alla rimozione della fascia d’argento verso l’alto. Può anche essere collegato magneticamente al lato del nuovo iPad Pro, che funge anche da caricatore wireless per la matita e come un modo per accoppiarlo al tablet.

Il nuovo Pencil dispone anche di un proprio touchpad, in cui è possibile toccare il corpo per eseguire una serie di attività, come svegliare l’iPad e cambiare i colori o il tipo di pennello in varie app di disegno.

Oltre a questo, viene fornito con una fotocamera da 12 MP, 10 ore di durata della batteria, Bluetooth 5.0, supporto eSIM e una configurazione a quattro altoparlanti con woofer e coppie di tweeter per l’audio stereo.

Prezzi nuovo iPad Pro

L’iPad Pro da 11 pollici parte da € 899 con 64 GB di spazio di archiviazione, con il modello da 12,9 pollici che parte da € 1199. Entrambi i modelli sono disponibili per il pre-ordine da oggi, con rilascio il 7 novembre insieme al resto dei prodotti annunciati oggi.

Se sei interessato all’acquisto vai al sito ufficiale cliccando qui

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.