In questo post, ti mostriamo come aggiungere un nuovo utente al tuo Mac. Alcuni dispositivi si spostano tra i diversi membri di una famiglia, come ad esempio il tuo Mac. Se aggiungi un nuovo utente al tuo Mac, o alcuni di essi, tutti possono avere il proprio spazio senza influire sugli altri che utilizzano la macchina.
Come aggiungere un nuovo utente al tuo Mac
- Troverai le informazioni sull’utente nella schermata “Preferenze di sistema -> Utenti e gruppi”.
- Per aggiungere un nuovo utente al tuo Mac, fai clic sull’icona Più nella barra degli strumenti a sinistra.
- Nella schermata risultante, dovrai compilare i campi vuoti. Sono tutti semplici e non dovrebbe richiedere più di un minuto.
- Un campo di cui occuparsi, tuttavia, è il menu a discesa Nuovo account. Ciò consente di modificare le autorizzazioni globali per l’utente.
- Ti consigliamo di mantenere l’opzione su Standard o Solo condivisione. L’impostazione Gruppo ti consente di specificare un nome e applica una serie di autorizzazioni che puoi assegnare ad altri, in modo molto simile alle impostazioni predefinite.
- Una volta compilato il campo, fai clic sul pulsante “Crea utente” e lascia che il Mac faccia il suo dovere. Dopo alcuni secondi, vedrai apparire il nuovo utente nell’elenco Altri utenti.
A questo punto, puoi disconnetterti come utente dal menu Apple e accedere come un altro utente.
Puoi anche impostare alcune opzioni di accesso facendo clic sull’opzione pertinente. L’impostazione chiave qui è la possibilità di impostare il cambio utente rapido.
Ciò ti consente di modificare l’utente che ha effettuato l’accesso dalla barra dei menu senza disconnettere tutti gli altri. È ottimo per le famiglie impegnate che spesso passano i dispositivi in giro regolarmente.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.