Nuove funzionalità in arrivo su YouTube Premium

da | YouTube

YouTube Premium offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto perché rimuove tutti gli annunci dalla piattaforma. Come parte del tuo abbonamento, ottieni l’accesso a funzionalità esclusive come la visualizzazione offline, la riproduzione in background e altro ancora. E ora, il tuo abbonamento a YouTube Premium sta migliorando ulteriormente.

YouTube sta aggiungendo cinque nuove funzionalità al suo livello premium per migliorare ulteriormente la tua esperienza di visione dei video. Di seguito è riportato un riepilogo di tutte le nuove funzionalità di cui puoi usufruire utilizzando il tuo abbonamento YouTube Premium.

Accedi alla tua coda di riproduzione dal tuo telefono o tablet

YouTube offre da tempo la possibilità di mettere in coda i video per la riproduzione sul Web. Ma questa funzionalità era limitata al Web e non disponibile sui dispositivi mobili. Ora, come parte del tuo abbonamento a YouTube Premium, puoi creare una coda di riproduzione sul tuo telefono o tablet.

Con l’accodamento, puoi impostare più video da riprodurre uno dopo l’altro, assicurandoti che la tua sessione di visione non venga interrotta da video indesiderati.

Continua la tua sessione di visione su più dispositivi

Nell’era pre-smartphone, potevi accedere a YouTube solo tramite il tuo PC o laptop. Non è più così, però, con il consumo di YouTube principalmente su dispositivi Android e iOS. Se passi spesso dallo smartphone Android, all’iPad e al PC, l’abbonamento a YouTube Premium ti consentirà di tornare più facilmente al video che stavi guardando.

Quando guardi un video sul tuo PC, puoi passare all’app YouTube sul tuo smartphone e riprendere a guardare lo stesso video dallo stesso punto in cui l’hai lasciato sul tuo PC.

Guarda i video di YouTube con i tuoi amici o familiari

Ti sei imbattuto in un bel video su YouTube che vuoi guardare con i tuoi amici o la tua famiglia? Se utilizzi un telefono Android, YouTube consentirà ai suoi abbonati premium di ospitare una sessione di watch party di Google Meet. I tuoi amici e familiari possono partecipare alla sessione di Meet e guardare qualsiasi video insieme.

Al momento della scrittura, gli utenti di iPhone e iPad non possono utilizzare questa funzione. Tuttavia, ciò cambierà una volta che YouTube lancerà il supporto SharePlay tramite FaceTime.

Goditi una qualità video superiore

Come parte del tuo abbonamento YouTube Premium, puoi goderti lo streaming di video Full HD di qualità superiore sul tuo iPhone o iPad. YouTube sta implementando un’opzione di streaming 1080p con bitrate potenziato chiamata 1080p Premium. Al momento della scrittura, questa risoluzione è disponibile per i video di YouTube compatibili su dispositivi iOS.

Mentre la risoluzione rimarrà invariata, il bitrate più elevato contribuirà a migliorare la qualità dei video, in particolare quelli con molto movimento e dettagli.

Se hai accesso a una connessione Wi-Fi veloce e illimitata o a dati mobili, utilizza l’opzione 1080p migliorata per goderti la visione di video con una qualità superiore. Nel caso in cui tu stia pensando di annullare il tuo abbonamento a YouTube Premium , questa funzione da sola ti farà venire voglia di riconsiderare la tua decisione.

Nel suo annuncio sul blog di YouTube , la società osserva che prevede di portare sul Web un’opzione di streaming simile con bitrate più elevato come funzionalità sperimentale.

Download intelligenti su YouTube Premium

Come parte del tuo abbonamento YouTube Premium, puoi già scaricare video per la riproduzione offline. Ma potresti non sapere sempre quando rimani senza accesso a una connessione Internet. È qui che sarà utile la nuova funzione Smart Download di YouTube Premium.

Quando sei connesso al Wi-Fi, l’app YouTube sul tuo telefono scaricherà automaticamente i contenuti consigliati in base alla cronologia di riproduzione per la visualizzazione offline. È possibile impostare la quantità di spazio di archiviazione utilizzata da Smart Download e la qualità video in cui i video verranno scaricati.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.