Come modificare il numero di telefono autorizzato per il tuo ID Apple

da | iPhone/iPad

Pubblicità

Apple utilizza un numero di telefono autorizzato per verificare la tua identità quando accedi al tuo ID Apple. Ecco come attivarlo da un iPhone, iPad o Mac.

Se stai passando a un operatore diverso, potresti voler cambiare il numero di telefono autorizzato collegato al tuo ID Apple. È utile per scopi di autenticazione a due fattori e ti assicura di non essere completamente bloccato fuori dal tuo account.

Pubblicità

Puoi anche aggiungere più numeri di telefono autorizzati al tuo account, a condizione che utilizzi più di un telefono. Con Apple è facile farlo direttamente dal tuo iPhone, iPad e persino dal tuo Mac. Qui vedremo come aggiornare il numero di telefono autorizzato in iOS e macOS.

Che cos’è un numero di telefono autorizzato

Un numero di telefono autorizzato è semplicemente un numero di telefono che Apple utilizza per verificare la tua identità quando accedi a un nuovo dispositivo con il tuo account Apple. Funge da secondo livello di sicurezza per il sistema di autenticazione a due fattori (2FA) di Apple.

In genere, quando accedi al tuo account ID Apple da un nuovo dispositivo, riceverai il prompt 2FA sui tuoi dispositivi attendibili. Ma se non funziona o non hai accesso al tuo dispositivo autorizzato, puoi richiedere ad Apple di inviare un codice di verifica al tuo numero di telefono autorizzato come SMS.

Pubblicità

Come aggiungere o rimuovere numeri di telefono autorizzati su iPhone e iPad

Quando abiliti per la prima volta 2FA sul tuo account Apple, il numero di telefono che usi con il tuo iPhone viene registrato automaticamente come numero autorizzato. Tuttavia, puoi seguire queste semplici istruzioni per aggiungere, rimuovere o aggiornare un numero di telefono attendibile sui tuoi dispositivi iOS o iPadOS:

  • Vai su Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.
  • In Impostazioni, tocca il nome del tuo ID Apple , situato in alto.
  • Quindi, seleziona Password e sicurezza dalle impostazioni del tuo ID Apple.
  • Qui vedrai il tuo attuale numero di fiducia. Tocca Modifica accanto al numero di telefono autorizzato.
  • Ora tocca Aggiungi un numero di telefono autorizzato per iniziare.
  • Dovrai inserire il passcode del tuo dispositivo per autenticare il processo.
  • Quindi, seleziona il codice del paese e digita il numero. Puoi scegliere di verificare il tuo numero utilizzando un messaggio di testo o una telefonata. Quando sei pronto, tocca Invia.
Potrebbe interessarti:  Che cos'è un Apple HomePod mini

A questo punto, tutto ciò che devi fare è inserire il codice di verifica che ricevi per registrare questo nuovo numero di telefono come numero di telefono autorizzato. E al termine, dovresti essere impostato per utilizzare questo modo alternativo per accedere al tuo account Apple con 2FA.

Come aggiungere o rimuovere un numero di telefono autorizzato su un Mac

Se stai leggendo questo sul tuo Mac, puoi anche aggiornare il tuo numero di telefono di fiducia in macOS in un modo un po’ simile. Supponendo che tu abbia un account Apple abilitato per 2FA, ecco cosa devi fare:

  • Vai su Preferenze di Sistema sul tuo Mac.
  • Fai clic su ID Apple nell’angolo in alto a destra della finestra.
  • Questo dovrebbe visualizzare le impostazioni del tuo ID Apple. Seleziona Password e sicurezza dal riquadro di sinistra.
  • Qui troverai la sezione Numeri di telefono autorizzato sulla destra. Fare clic su Modifica accanto ad esso
  • Ora vedrai il tuo numero di telefono attuale insieme all’opzione per aggiungerne uno nuovo. Tocca l’ icona più (+) per iniziare.
  • Successivamente, devi inserire la password utente del tuo Mac prima di inserire il nuovo numero di telefono e il prefisso internazionale.

Riceverai un codice di verifica sul tuo nuovo numero di telefono per conferma, dopodiché potrai utilizzarlo come metodo di backup per accedere al tuo account Apple da nuovi dispositivi.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

Se hai appena acquistato un paio di Apple AirPod e stai pensando a come mettere gli AirPod in modalità di abbinamento, sei nel posto giusto. Come mettere gli AirPod in modalità di associazione per iPhone/iPad Sblocca l'iPhone. Se il dispositivo è in iOS 13, otterrai...

Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

I selfie del tuo iPhone hanno un aspetto diverso dopo aver scattato la foto rispetto a quando eri nell'app Fotocamera? Ecco come risolverlo. Siamo tutti abituati a vederci allo specchio, quindi le nostre menti di solito sono predisposte a preferire questa versione....

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Ecco le migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad, che ti consentono di modificare i clip della fotocamera ovunque tu vada. Nessun PC richiesto! Non è necessario utilizzare un Mac o un PC per creare un filmato personalizzato utilizzando foto, musica e...

Pubblicità
Pubblicità