Pubblicità
NOW TV: cos’è e come funziona

NOW TV: cos’è e come funziona

Now TV è un servizio di streaming on-demand e live , che sostituisce Sky on line ed è di proprietà di Sky. Lanciato per la prima volta nel Regno Unito nel 2012 è attualmente disponibile anche in Irlanda, in Italia, in Germania e Austria.

Dal 14 dicembre 2020 esiste anche sulla Smart Stick l’app Prime Video, mentre dal 2021 l’app NowTV sarà funzionale su Amazon Fire Stick.

Pubblicità

Now TV si può usare senza contratto in formula prepagata e consente la visione di alcuni contenuti dell’offerta Sky tramite una videoteca di titoli selezionabili oppure in diretta su alcuni canali è.

La linea richiesta ADSL2+, VDSL2, fibra ottica, 3G, 4G, 5G.

Per utilizzarlo non serve l’utilizzo una parabola, un decoder o altri strumenti, basta semplicemente la connessione a internet.

Pubblicità

In queste pagine vi spigheremo tutto quello che c’è da sapere sui costi, l’attivazione e l’utilizzo.

Cos’è Now TV

Now TV è il servizio di streaming realizzato da Sky che consente, a chi non ha un abbonamento satellitare, di poter godere della maggior parte dei contenuti presenti su Sky sfruttando una connessione a internet di almeno 2,5 Mbps.

La sua attivazione offre quindi una buona scelta di Serie TV, Cinema, Documentari, e lo Sport.

E’ importante sottolineare che Now TV è Sky GO sono due servizi completamente diversi. Infatti, pur essendo di proprietà di Sky, il primo non richiede alcun abbonamento satellitare mentre il secondo si. Sky GO è come una prosecuzione dell’account satellitare tradizionale di Sky.

Dispositivi supportati da Now TV

Il servizio di streaming è disponibile su una vasta gamma di dispositivi che vanno dai PC con Windows 10, macOS o Linux (attraverso un browser web), ai tablet Android, agli smartphone Android, agli iPad, agli iPhone, alla Vodafone TV, al Now TV Box e a diverse Smart TV.

Pubblicità

Quanto costa abbonarsi a Now TV

Per quanto concerne i vari tipi di abbonamento il servizio mette a disposizione Ticket e possibilità di vario genere per cercare di venire incontro alle esigenze dei clienti.
Intanto è prevista una prova gratuita di 1 giorni su tutto il catalogo disponibile.

In particolare, l’abbonamento è strutturato in due macro categorie:

  • Now TV Mobile che consente la visione solo su smartphone e tablet ( una visione per volta) dei Ticket Serie TV e Intrattenimento al costo di 6,99 euro al mese. Non c’è l’opzione di poter vedere due dispositii in contemporanea.
  • Now TV All Screens che permette la visione su qualunque dispositivo supportato di Ticket a scelta fra Cinema, Serie TV e Intrattenimento con l’opzione di aggiungere anche lo Sport e il Calcio. Si può avere l’opzione 2 dispositivi in contemporanea al prezzo di 2,99€ al mese.

Più precisamente questa categoria è ha un costo così suddiviso:

  • 9,99 euro al mese per 1 Ticket a scelta (Cinema, Serie TV o Intrattenimento)
  • 14,99 euro al mese per 2 Ticket a scelta (Cinema, Serie TV o Intrattenimento)
  • 19,99 euro al mese per 3 Ticket a scelta (Cinema, Serie TV o Intrattenimento)

Al momento dell’attivazione dell’abbonamento su NowTV.it, il primo mese è a soli 3 Euro.

La visione di questi Ticket può avvenire solo su un dispositivo alla volta, a meno di pagare “l’Opzione +” a 2,99 euro al mese per poter guardare due eventi contemporanei (o anche lo stesso) su due dispositivi differenti.

Pubblicità

A questi può essere aggiunto il Ticket Sport in diverse modalità:

  • 24 ore di visione a 6,99 euro
  • 7 giorni di visione a 10,99 euro
  • 1 mese di visione a 29,99 euro

Con il Ticket Sport sono comprese le visioni dei seguenti contenuti.

Serie A Tim, Serie B Con Te.it Uefa Europa League, Premier League, Liga BBVA, Buendsliga, Moto GP, Formula 1, Tennis, Basket, NBA, Golf e Rugby.

Contenuti di Now TV

Il servizio mette a disposizione una vastissima gamma di contenuti, che spaziano fra canali in diretta e VOD. Nello specifico, l’offerta è strutturata nella seguente maniera:

  • Cinema 5 prime a settmana, 8 canali di cinema e 800 proposte di film on demand.
  • Serie tv 4 canali, Sky Atlantic,Fox Crime, Fox e Fox Life.
  • Itrattenimento 13 canali dedicati tra cui Skay Uno, Sky sport 24, Fox Animation.

Oltre a questi, utilizzando il Now Tv Box è possible accedere anche ad alcune applicazioni di terze parti, fra cui RedBull TV, Vimeo, YouTube e VEVO.

Pubblicità

Now TV Box

Il Now TV Box è il più semplice apparecchio per accedere ai contenuti del servizio di streaming. Basta collegarlo alla presa elettrica e alla rete internet (via WiFi o via cavo Ethernet).

Si tratta di un dispositivo realizzato da Roku che consente, grazie a una pratica interfaccia grafica, di navigare fra tutti i contenuti dei Ticket scelti.

Sky mette a disposizione vari metodi per l’acquisto di questo box. L’acquisto può avvenire sia online che nei principali negozi di elettronica.

Il costo fisso di acquisto è il seguente:

  • Box + 3 mesi di Cinema e Opzione + a 29,99 euro
  • Box + 3 mesi di Serie TV e Opzione + a 29,99 euro
  • Box + 3 mesi di Intrattenimento e Opzione+ inclusa a 29,99 euro
  • Box senza alcun Ticket a 19,99 euro.

NowTV insieme a Vodafone TV e Fastweb

Grazie a degli accordi stipulati fra Sky e alcuni partner, è possibile usufruire del servizio di streaming, in promozione, attraverso un abbonamento fibra con Vodafone e Fastweb.

Pubblicità

In particolare:

  • Con Vodafone TV e NOW TV al costo di 10 euro ogni 4 settimane puoi guardare il meglio dell’Intrattenimento televisivo, anche in HD per i primi 12 rinnovi! Il contributo di attivazione è pari a 29 euro.
  • Con Fastweb si ha il Ticket Intrattenimento di NOW TV per 24 mesi a 9,20 € ogni 4 settimane con Ticket Cinema incluso per 12 mesi e il NOW TV Box.

Come contattare l’assistenza NowTV

Come contattare l’assistenza Now TV

Per mettersi in contatto con l’assistenza esiste un’apposita pagina: help center.

Oltre alle fare FAQ a vostra disposizione, appena accederete verrà mostrato un pop-up per parlare in chat con un operatore.

Come disdire l’abbonamento Now TV

Per disattivare l’abbonamento o i pacchetti Now TV basta andare alla voce come disdire NOW TV ed interrompere l’abbonamento. Per sapere tutto il procedimento nel dettaglio leggi Come disdire l’abbonamento NowTV.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità