Pubblicità
You are currently viewing iPhone 13, Apple Watch Series 7, iPad e iPad Mini: le novità Apple 2021

iPhone 13, Apple Watch Series 7, iPad e iPad Mini: le novità Apple 2021

Apple ha appena concluso il suo evento California Streaming dove ha annunciato alcuni nuovi dispositivi tra cui iPhone 13, nuovi iPad e Apple Watch Series 7.

iPhone 13

Pubblicità

Come l’azienda ha fatto negli ultimi due anni, Apple ha lanciato non uno, due o tre nuovi iPhone, ma quattro di essi. Questi sono iPhone 13 mini, iPhone 13, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max.

Su tutta la linea, vediamo il nuovo processore A15, 5G, spazio di archiviazione a partire da 128 GB, layout della fotocamera ridisegnati, una tacca leggermente più piccola (circa il 20% più piccola) grazie alla tecnologia Face ID migliorata e alcuni aggiornamenti della batteria nella regione di un paio d’ore in più.

Questi dispositivi iPhone 13 sono dotati di un nuovo layout della fotocamera diagonale sulla protuberanza. Con il nuovo layout, Apple promette anche alcuni aggiornamenti delle prestazioni della fotocamera. Questi miglioramenti della fotocamera includono la modalità cinematografica per le riprese a rack e un migliore controllo della messa a fuoco.

Pubblicità

Dotati del sistema a doppia fotocamera più avanzato di sempre e di una nuova fotocamera grandangolare, i telefoni possono catturare più luce con un’apertura più ampia e portare anche la stabilizzazione ottica dell’immagine Sensor Shift.

Questi dispositivi introducono anche nuovi colori blu e rosa, che ricordano l’iPhone 5C. Con le stesse dimensioni dello schermo e i miglioramenti della batteria, è qui che finiscono le nuove funzionalità per i dispositivi di fascia bassa.

I modelli Pro più premium sono dotati di un display a 120Hz più fluido e adattivo, per un movimento più rapido sullo schermo. Inoltre, entrambi hanno batterie ancora più grandi per far fronte al nuovo display.

Entrambi i dispositivi sono inoltre dotati di array di fotocamere più grandi per ospitare alcuni attesi miglioramenti delle prestazioni della fotocamera. I modelli Pro sono inoltre dotati di modalità Cinematic, ma introducono stili fotografici per dare alle foto stili preimpostati e video ProRes entro la fine dell’anno.

Pubblicità

Dal punto di vista del design, i colori per i modelli Pro sono stati leggermente modificati. Troverai anche una nuova opzione di colore blu. È interessante notare che le scatole dell’iPhone non verranno più avvolte nella plastica.

Questo copre praticamente tutto per i nuovi iPhone. Non ci aspettavamo niente di troppo importante, e non l’abbiamo nemmeno ottenuto. Anche se potrebbe non essere necessario eseguire l’aggiornamento dal modello dell’anno scorso, chiunque abbia un dispositivo più vecchio potrebbe guardare alla nuova formazione.

Apple Watch Series 7

Apple Watch Series 7 apporta una leggera riprogettazione dell’Apple Watch. Sono finiti i bordi arrotondati e ora vediamo angoli più morbidi e arrotondati come alcuni iPad. A differenza delle funzionalità che ci aspettavamo prima del lancio dell’orologio , i bordi non sono stati appiattiti come gli iPhone.

Il display è più grande del 20% rispetto alla Serie 6, grazie alle cornici più sottili a 1,7 mm grazie al nuovo case. Troverai pulsanti più grandi nelle app, una nuova tastiera e nuovi quadranti per sfruttare le dimensioni dello schermo più grandi. Il nuovo display è il più resistente che Apple abbia mai usato, con un Crystal Display migliorato.

Pubblicità

Il nuovo orologio è inoltre dotato di un processore più veloce rispetto al modello precedente e di una durata della batteria leggermente migliorata. Entrambi sono gli aggiornamenti annuali regolarmente previsti che Apple lancia nei suoi orologi.

La serie 7 è dotata di resistenza alla polvere IP6X insieme all’esistente resistenza all’acqua WR50 per il nuoto. Utilizza anche un nuovo caricabatterie rapido che può portarti dallo 0 percento all’80 percento in 45 minuti.

Sebbene Apple non abbia incluso nuove funzionalità rivoluzionarie per la salute come la misurazione della glicemia come ci aspettavamo, ci sono alcune nuove funzionalità minori. In particolare, la Serie 7 avrà un migliore tracciamento del ciclismo per quando salti su una bicicletta per allenarti.

Con alcune nuove funzionalità e una leggera riprogettazione del fattore di forma, l’Apple Watch Series 7 potrebbe essere un aggiornamento utile, soprattutto se sei indietro di qualche anno. I nuovi colori Midnight, verde, Starlight, blu e rosso insieme al colore argento esistente ti daranno alcune nuove opzioni se decidi di ordinarne uno.

iPad (nona generazione)

Apple ha presentato inaspettatamente una nona generazione del dispositivo iPad standard. Questo iPad inizia a sembrare un po’ obsoleto con il design originale del pulsante Home. Fortunatamente, gli interni sono stati aggiornati per rendere il dispositivo più moderno.

Pubblicità

Il nuovo dispositivo è dotato del recente processore A13 Bionic, che è il 20% più veloce del processore A12 dell’iPad di ottava generazione. Anche la batteria è stata aggiornata per consentire una durata della batteria di tutto il giorno.

Troverai una nuova fotocamera selfie ultra-wide da 12 MP sul nuovo modello di iPad, che supporta Center Stage dall’iPad Pro. Lo schermo è in fase di aggiornamento per supportare anche True Tone.

Ipad mini

A differenza dell’iPad di nona generazione, l’iPad mini è stato riprogettato e ha alcune nuove caratteristiche impressionanti. Nel più grande aggiornamento del dispositivo di sempre, troverai un design simile a un iPad Pro, senza pulsante home e Touch ID nel pulsante di accensione.

Il design a tutto schermo con angoli arrotondati consente un dispositivo più sottile e leggero. Troverai un display Liquid Retina da 8,3 pollici migliorato e più grande con True Tone e un rivestimento antiriflesso, nello stesso ingombro del dispositivo.

Pubblicità

Apple afferma che il dispositivo vede un grande salto nelle prestazioni di CPU e GPU (rispettivamente 40% e 80%), rendendolo il dispositivo più veloce del suo genere. Il nuovo iPad mini è inoltre dotato di USB-C e 5G per una migliore connettività.

Dotato della stessa fotocamera selfie con Center Stage dell’iPad di nona generazione, altoparlanti stereo e una fotocamera posteriore da 12 MP, sarai in grado di prendere in mano il nuovo tablet in viola, rosa, Starlight o Space Grey.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità