Suono della notifica di Whatsapp non funziona

da | WhatsApp

Pubblicità

WhatsApp potrebbe essere il tuo modo preferito per rimanere in contatto con amici e familiari. Ma la tua esperienza di messaggistica istantanea può peggiorare se WhatsApp non riesce ad annunciare le notifiche con il suono. Potresti perdere messaggi e aggiornamenti importanti. Ecco come puoi correggere il suono di notifica di WhatsApp che non funziona.

Notifiche di Whatsapp senza suono: come risolvere

Il suono delle notifiche di WhatsApp è abbastanza personalizzabile su iPhone e Android. È possibile che l’audio sia stato eliminato o che il telefono riceva le notifiche di WhatsApp senza alcun suono. Quindi, risolviamo il problema.

Pubblicità

MANTIENI IL TELEFONO IN MODALITÀ GENERALE

La prima cosa che puoi fare è disabilitare la modalità Vibrazione/Silenzioso sul tuo iPhone o Android.

Su iPhone, trova il tasto di attivazione/disattivazione laterale per disabilitare la modalità vibrazione e abilitare il profilo Generale.

Gli utenti Android devono scorrere verso il basso nel centro notifiche e disabilitare il profilo Silenzioso.

Pubblicità

CONTROLLA I CANALI DI NOTIFICA (ANDROID)

Android consente agli sviluppatori di offrire canali di notifica agli utenti. Le app supportate come WhatsApp offrono diversi canali di notifica agli utenti. Potresti aver disattivato le notifiche per i gruppi o altri tipi di messaggi WhatsApp.

Trova WhatsApp dal cassetto delle app o dalla schermata Home e toccalo a lungo. Apri il menu Info app e seleziona Notifiche. Tocca ogni canale di notifica e assicurati che l’interruttore di avviso sia abilitato.

Potrebbe interessarti:  Come nascondere la storia a qualcuno su WhatsApp

CONTROLLA IL SUONO DI NOTIFICA

Puoi personalizzare il suono di notifica dei messaggi per singole chat e gruppi. Se hai selezionato Nessuno per queste notifiche di WhatsApp , non sentirai alcun suono.

Apri WhatsApp su iPhone e tocca Impostazioni. Seleziona Notifiche e seleziona Suono per chat e conversazioni di gruppo.

Segui i passaggi seguenti per apportare modifiche su Android.

Pubblicità
  • Apri WhatsApp su Android.
  • Tocca il menu a tre punti in alto e vai su Impostazioni.
  • Selezionare Notifiche e abilitare Toni di conversazione.

Dallo stesso menu, assicurati che Messaggi e Notifiche di gruppo non siano impostati su Silenzioso.

RIATTIVA LE CHAT DI WHATSAPP

WhatsApp offre un’opzione per disattivare l’audio di singole conversazioni o gruppi specifici. Se hai messo a tacere alcuni membri o gruppi fastidiosi per molto tempo. Non riceverai loro notizie nel centro notifiche.

Una volta aperto WhatsApp, vedrai gli ultimi messaggi da loro. Apri una conversazione da non perdere e tocca il nome del profilo in alto.

Tocca Disattiva e riattiva l’audio della conversazione. Questi passaggi rimangono identici sia su iOS che su Android.

RIATTIVA I MESSAGGI PER WHATSAPP (IPHONE)

L’iOS offre un pulsante Mute integrato per silenziare le notifiche da app selezionate. Se una determinata app ti invia spam con notifiche, puoi scorrere verso sinistra e utilizzare Opzioni per disattivare l’audio della conversazione per un’ora o un giorno. Se hai utilizzato tale opzione per WhatsApp, è ora di riattivarlo.

Pubblicità

Ogni volta che arriva una notifica sul tuo iPhone, scorri verso sinistra e tocca Opzioni. Seleziona Riattiva e sei pronto per partire.

DISABILITA WHATSAPP SUL DESKTOP

Se hai già WhatsApp aperto sul desktop, potresti ricevere notifiche con banner e suoni lì e non sul cellulare.

Potrebbe interessarti:  Come modificare la qualità di caricamento delle foto su WhatsApp

Se non hai più bisogno di usare WhatsApp su Windows o Mac, premi il segno X e chiudi l’app. Forse stai usando l’accesso al tuo account WhatsApp tramite browser. Quindi devi chiudere la scheda corrente e deviare tutte le notifiche alle app mobili di WhatsApp.

DISABILITA LA MODALITÀ FOCUS O NON DISTURBARE

Se hai Non disturbare (Android) o Focus (iPhone) abilitato , non riceverai alcuna notifica da WhatsApp, figuriamoci sentirne il suono.

Scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra sul tuo iPhone e disattiva la modalità Focus. Su Android, puoi visualizzare il centro notifiche e disattivare la modalità Non disturbare.

Pubblicità

Se vuoi continuare a lavorare con la disposizione attuale, devi aggiungere WhatsApp come eccezione nella modalità Non disturbare.

AGGIORNA WHATSAPP

Il suono di notifica di WhatsApp che non funziona su Android e iPhone potrebbe essere correlato a un’app obsoleta sul tuo telefono.

L’aggiornamento di WhatsApp all’ultima versione migliora l’affidabilità dell’app e aggiunge nuove funzionalità come il supporto multi-dispositivo.

Vai al Google Play Store o all’App Store di Apple e scarica l’ultima versione di WhatsApp sul tuo telefono.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come rimuovere le reazioni di WhatsApp su Android e iPhone

Come rimuovere le reazioni di WhatsApp su Android e iPhone

WhatsApp ti consente di reagire ai messaggi con diversi emoji . In questa fase nascente, questa funzione ti ha permesso di condividere solo sei reazioni emoji per i messaggi di WhatsApp. Ma ora puoi reagire con molti più emoji ed esprimerti con varie reazioni diverse....

Trasferisci le tue chat WhatsApp da Android a iOS

Trasferisci le tue chat WhatsApp da Android a iOS

Ora puoi utilizzare l'app gratuita Passa a iOS per trasferire tutta la cronologia delle chat da un dispositivo Android a un nuovo iPhone. Il trasferimento di documenti, foto e altri dati può essere complicato quando si passa da un telefono Android a un iPhone. Alcuni...

Come inviare messaggi WhatsApp senza salvare il numero

Come inviare messaggi WhatsApp senza salvare il numero

Di solito, per inviare messaggi a qualcuno su WhatsApp, devi prima salvare il suo numero di telefono sul tuo telefono. Ciò richiede molto tempo e comporta l'aggiunta non necessaria di contatti se è necessario inviarli solo una o due volte. Per fortuna, ci sono molti...

Pubblicità
Pubblicità