Come impedire a Windows 10 di spegnere lo schermo

da | Computer, Windows

Windows 10 spegne automaticamente il display del laptop o del desktop dopo un periodo di tempo predeterminato. È possibile modificare il tempo impiegato dal sistema operativo Windows 10 per farlo, ma cosa succede se si desidera impedire al sistema di spegnere del tutto il display?

Come impedire a Windows 10 di spegnere il display

Quando devi scaricare un file enorme su Internet durante la notte, ti consigliamo di lasciare il dispositivo acceso per tutta la notte. Sfortunatamente, se lasciato ai propri dispositivi, Windows 10 si metterà in stop e interromperà il processo di download.

La prossima volta che devi farlo, disattivare questa funzione ti farà risparmiare il mal di testa di svegliarti solo per scoprire che Windows 10 ha costretto il tuo dispositivo a dormire.

  • Seleziona il menu Start premendo il tasto Windows sulla tastiera o selezionando il logo di Windows nella parte inferiore sinistra della barra delle applicazioni.
  • Quindi, seleziona  Impostazioni . È la piccola icona a forma di ingranaggio a sinistra del menu Start. In alternativa, puoi premere Windows + I .
  • Scegli Sistema , quindi Alimentazione e sospensione dal menu di navigazione a destra.
  • Se utilizzi un laptop, fai clic sul menu a discesa in Se alimentato a batteria, disattiva dopo  in Schermo e seleziona Mai . Inoltre, seleziona Mai in Se collegato alla rete elettrica, disattivato dopo . Inoltre, fai lo stesso per la sezione Sospenzione.

Dopo aver impostato queste impostazioni, Windows 10 non spegnerà lo schermo né si fermerà quando è inattivo.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità