Browser Web : come far smettere di chiedere di salvare le password

da | Android, Computer, iPhone/iPad, Windows

Browser Web : come far smettere di chiedere di salvare le password. Sei stanco delle continue richieste su ogni sito del salvataggio della password quando la immetti una ?

Bene qui ti mostreremo come disattivare il salvataggio automatico delle password sui maggiori browser web sia su computer che smartphone.

Inoltre potrai cancellare o modificare già quelle salvate migliorando la sicurezza della tua privacy.

Come far smettere di chiedere di salvare le password al vostro Browser Web Chrome FireFox o Safari

Non salvare password su Chrome

Per trovare questa impostazione in Chrome per desktop, clicca sul menù di Chrome> Impostazioni. Nella parte inferiore della pagina Impostazioni, fai clic sul link “Mostra impostazioni avanzate”. Sotto Le password e le forme, deselezionare “Richiedi di salvare le tue password web Gestisci password ”.

È possibile fare clic sul pulsante “Gestire le password”per vedere le password salvate da Chrome e cancellarle.

Non salvare password in Chrome su Android, iPhoneno iPad

In Chrome per Android, iPhoneno iPad, fare clic sul menu> Impostazioni. Toccare l’opzione “Salva password” sotto Basics e impostarlo su “Off”.

Potrai anche visualizzare un elenco di password salvate è possibile gestire in questa schermata, se avete le password salvate. Toccare “Modifica” per modificare l’elenco di password salvate.

Non salvare password su Mozilla Firefox

In Firefox, fare clic sul menu> Opzioni. Fare clic sulla scheda “Protezione” sul lato sinistro della pagina opzioni e deselezionare “Ricorda i dati di accesso ai siti”.

È possibile fare clic sul pulsante “Accessi salvati” per vedere le password di Firefox che ha già salvato e rimuoverle.

Non salvare password su Safari

In Safari su un Mac, fare clic su Safari> Preferenze. Fare clic sulla scheda “Riempimento automatico” nella parte superiore della finestra e deselezionare “Nomi utente e password”.

È possibile vedere quali nomi utente e password Safari già ricorda facendo clic sul pulsante “Modifica” a destra di nomi utente e password oppure facendo clic sull’icona “Password” nella parte superiore della finestra delle preferenze di Safari. È possibile rimuovere le password salvate da questa lista, se volete.

Non salvare password su iPhone o iPad Safari

Su un iPhone o iPad, troverete questa opzione nelle Impostazioni principali del vostro iphone o ipad. Impostazioni> Safari> Riempimento automatico. Disattivare l’opzione “Nomi e password”.

Si può vedere i nomi e le password che Safari ricorda già da voce Impostazioni> Safari> password. È anche possibile rimuoverli da qui, se volete.

Non salvare password su Microsoft Edge

In Microsoft Edge su Windows 10, fare clic sul menu> Impostazioni. Scorrere fino alla parte inferiore del riquadro Impostazioni e fare clic sul pulsante “Visualizza impostazioni avanzate”. Scorrere verso il basso fino alla sezione “Privacy e dei servizi” e impostare “Offri la possibilità di salvare le password” su “Off”.

È possibile fare clic sul link “Gestisci password ” qui per vedere le password già conosce e rimuoverle.

Non salvare password su Internet Explorer

In Internet Explorer, fare clic sul menu> Opzioni Internet. Fare clic sulla scheda “Contenuto” e quindi fare clic sul pulsante “Impostazioni” a destra di completamento automatico. Assicurarsi che i “nomi utente e password sui moduli” non sia selezionata.

È possibile fare clic sul pulsante “Gestione password” per vedere quali nomi utente e password di Internet Explorer ha già salvato e rimuoverli, se ti piace.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.