Non riesci ad accedere al tuo account TikTok? Prova questi metodi

da | TikTok, Social Network

Mentre TikTok ti consente di navigare senza accedere all’app, l’algoritmo può apprendere meglio le tue preferenze quando accedi al tuo account. Ma cosa succede se TikTok non ti consente di accedere?

Se il tuo login TikTok non funziona, queste correzioni dovrebbero aiutarti a riottenere l’accesso al tuo account.

Controlla la tua connessione Internet

TikTok non funzionerà a meno che tu non sia connesso a Internet, sia tramite Wi-Fi, LTE o 5G. Una connessione Internet instabile potrebbe causare problemi di connessione al server e, in definitiva, una sessione scaduta. Connetti il ​​tuo dispositivo alla rete Wi-Fi più vicina quando possibile.

Per farlo, segui queste semplici istruzioni su Android:

  • Apri Impostazioni e vai a Connessioni .
  • Seleziona Wi-Fi . Ti darà una gamma di più opzioni Internet wireless disponibili per la connessione nel tuo raggio d’azione.
  • Seleziona la rete a cui desideri unirti. Se non ti sei mai connesso alla rete in precedenza, il telefono ti chiederà di inserire le credenziali di accesso.

È abbastanza simile anche sui dispositivi iOS. Basta aprire l’ app Impostazioni e selezionare Wi-Fi sul tuo iPhone. Quindi, seleziona la tua rete e accedi.

Connettiti ai dati mobili

Se non riesci a connetterti al Wi-Fi, puoi fare affidamento sul tuo servizio cellulare per accedere ai dati mobili. Puoi acquistare un pacchetto e navigare in Internet con una connessione LTE o 5G.

Per connetterti con i dati mobili, segui questi due passaggi:

  • Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo (in alto a destra se utilizzi un iPhone).
  • Attiva l’ interruttore Dati mobili per stabilire una connessione a Internet.

Sull’iPhone, l’interruttore Mobile o Cellular Data è verde e sembra una torre cellulare da cui esce un segnale.

In alcuni casi, potrebbero esserci problemi di connessione al provider. È possibile potenziare il segnale cellulare per una migliore ricezione mobile . Di solito, una cattiva connessione a Internet è il motivo per cui TikTok non funziona. Tuttavia, se hai ancora problemi, considera i passaggi successivi.

Concedi a TikTok le autorizzazioni richieste

Come qualsiasi altra app, anche TikTok richiede l’accesso a determinate informazioni quando si crea un account. La mancata fornitura di informazioni accurate potrebbe comportare l’impossibilità di accedere al proprio account. Iscriviti con informazioni accurate per evitare qualsiasi preoccupazione.

Secondo TikTok, gli utenti possono registrarsi sulla piattaforma utilizzando altri account social come Facebook, Apple, Google e Twitter. Puoi anche inserire la tua email verificata e il numero di telefono per continuare.

Oltre ai tuoi dettagli di base, TikTok richiede anche l’accesso alla videocamera e al microfono per registrare e archiviare il contenuto. Negare l’autorizzazione per questo potrebbe comunque farti accedere ma non ti consentirà di registrare video.

Aggiorna l’app TikTok

In alcuni casi, gli utenti non possono usufruire dei contenuti di TikTok perché l’app non è aggiornata. Una versione precedente di TikTok potrebbe contenere bug ed errori che impediscono il corretto funzionamento dell’app.

Per questo motivo, potresti anche non essere in grado di accedere.

Quindi, vai su App Store o Google Play e cerca TikTok per vedere se ci sono aggiornamenti disponibili. Se è disponibile un aggiornamento, mostrerà Update invece di Open . Fare clic su Aggiorna per installare l’ultima versione sul telefono.

Apri di nuovo l’app TikTok per verificare se riesci ad accedere.

Svuota la cache dell’app di TikTok

A volte, i dati nella cache di un’app potrebbero essere danneggiati, interrompendo in ultima analisi le prestazioni dell’app.

Se TikTok non ti sta effettuando l’accesso, prova a svuotare la cache. 

Controlla la tua data di nascita su TikTok

TikTok disabilita tutti gli account di età inferiore ai 13 anni. Se sei troppo giovane o sei registrato con la data di nascita sbagliata, TikTok potrebbe non consentirti di accedere.

Puoi segnalare una data di nascita errata a TikTok, anche se devi accedere a un account. Ecco cosa devi fare:

  • Seleziona Profilo in basso a destra nella pagina.
  • Tocca l’ icona a tre righe in alto a destra, accanto al nome utente, e scegli Impostazioni e privacy .
  • Passare a Supporto per trovare Segnala un problema .
  • Nella sezione Report, scorri fino ad Argomenti e seleziona Account e profilo .
  • Vai a Modifica profilo per aprire un menu a discesa e scegli Altri .
  • Clicca su Serve altro aiuto e scrivi la tua segnalazione.

Tieni presente che il rapporto viene inviato all’assistenza utenti di TikTok.

Disabilita la tua VPN per TikTok

Una rete privata virtuale mira a proteggere la tua privacy online instradando la tua connessione attraverso diversi server in modo da poter navigare in Internet senza rivelare la tua posizione online. Tuttavia, una VPN potrebbe rendere instabile la connessione proprio per questo motivo.

Se il tuo indirizzo IP è nascosto, i server TikTok potrebbero non rispondere correttamente. Questa lacuna di comunicazione impedisce all’utente di accedere. Disconnetti la tua VPN o disinstalla l’app per un’esperienza TikTok fluida.

Disinstalla e reinstalla TikTok

Se nessuno dei metodi precedenti funziona, considera la possibilità di disinstallare e reinstallare l’app.

  • Chiudi TikTok ed elimina l’app.
  • Cercalo su App Store o Google Play Store.
  • Installa nuovamente l’app.
  • Accedi con le tue credenziali esistenti o registra un nuovo account.

Dopo la reinstallazione, se riesci ad accedere nuovamente e il contenuto viene visualizzato, hai risolto correttamente il problema. Questo è l’ultimo passaggio che, nella maggior parte dei casi, risolve il problema.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp