Non riesci a trovare Copilot su Windows 11? Ecco cosa fare

da | Computer, Windows

Se segui quello che dice Microsoft, Copilot è il futuro di WindowsMa cosa succede se vuoi provarlo ma non riesci a trovarlo? Abbiamo alcuni trucchi da provare se Copilot non è presente su Windows 11.

Se Copilot è installato correttamente su Windows 11, dovresti riuscire a trovare l’icona nell’angolo in basso a sinistra dello schermo . Fare clic sul pulsante qui e verrà visualizzato il pannello laterale Copilot.

Su alcune versioni di Windows, a seconda della build attualmente in esecuzione, è sufficiente passare il mouse sull’icona Copilot per attivarla. Altrimenti, devi semplicemente fare clic o toccare il pulsante per iniziare.

Hai bisogno di un account Microsoft per Copilot

Se Copilot non è disponibile sul tuo sistema, potrebbero esserci diversi motivi. Uno dei più comuni, tuttavia, è non aver effettuato l’accesso a un account Microsoft.

Se, ad esempio, hai installato Windows 11 senza connessione Internet, potresti non aver effettuato l’accesso a un account Microsoft. Non preoccuparti, poiché è abbastanza semplice passare da un account locale a un account Microsoft su Windows 11.

Potresti avere altri motivi per non utilizzare un account Microsoft con Windows 11, ma indipendentemente dai tuoi motivi, Copilot semplicemente non funzionerà senza un account Microsoft.

Hai aggiornato Windows?

L’implementazione di Copilot sul tuo computer potrebbe anche essere lenta se non hai abilitato gli aggiornamenti automatici. Per risolvere questo problema, attiva gli aggiornamenti automatici o controlla semplicemente la presenza di aggiornamenti manualmente.

Per verificare la presenza di aggiornamenti, premi il tasto Windows , quindi cerca “aggiornamenti”. Dovresti vedere la finestra Controlla aggiornamenti nell’elenco. Aprilo, quindi fai clic sul pulsante con l’etichetta Controlla aggiornamenti nell’angolo in alto a destra della finestra.

Se sono disponibili aggiornamenti, scegli di installarli. Dopo il riavvio, si spera che Copilot non sia presente nell’installazione di Windows 11.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.