Non riesci a eseguire il backup del tuo Mac con Time Machine?

da | MacOS, Computer

Segui questi passaggi per la risoluzione dei problemi se non riesci a utilizzare Time Machine per eseguire il backup del tuo Mac.

Time Machine è una soluzione di backup integrata per gli utenti Mac. Fornisce un modo conveniente per eseguire automaticamente il backup di file, applicazioni e impostazioni di sistema importanti. A volte potresti riscontrare problemi durante il backup del tuo Mac con Time Machine. Gli errori comuni che probabilmente riscontrerai sono backup lenti o non riusciti.

I problemi con il backup di Time Machine sono frustranti e ti mettono a rischio di perdere i tuoi dati. Che tu sia esperto o principiante, abbiamo delineato alcune soluzioni per la risoluzione dei problemi per far funzionare il backup di Time Machine.

Verifica il disco di backup del tuo Mac

Il backup di Time Machine su Mac non può funzionare se c’è un problema con il disco di backup del tuo computer. Time Machine esegue il backup sul disco rigido integrato, ma puoi anche eseguire il backup su un disco rigido esterno sui Mac meno recenti. Puoi collegare il disco esterno alla porta USB o Thunderbolt del tuo Mac e, se non soddisfa il formato richiesto, Time Machine ti chiede di cancellare il disco.

Time Machine controlla che i tuoi backup siano al sicuro con verifiche programmate automaticamente. Tuttavia, puoi anche verificare il backup manualmente in qualsiasi momento.

Segui questi passaggi per verificare manualmente i backup di Time Machine:

  • Apri Impostazioni di sistema , fai clic su Centro di controllo nella barra laterale e scorri verso il basso fino a Time Machine .
  • Fai clic sul menu a discesa e seleziona Mostra nella barra dei menu .
  • Ora, fai clic sull’icona Time Machine nella barra dei menu di macOS.
  • Tieni premuto il tasto Opzione e scegli Verifica backup .

Puoi verificare il tuo disco di backup solo se Time Machine è stato configurato in precedenza.

Collegare un nuovo disco di backup

Dopo aver verificato il disco di backup del tuo Mac, puoi connettere un nuovo disco di backup se Time Machine continua a non funzionare. Il disco di backup di Time Machine deve essere utilizzato solo per i file di backup e non per archiviare altri file sul Mac. Puoi scegliere i file di cui non desideri eseguire il backup con Time Machine per semplificare il filtraggio dei file di backup.

Inoltre, il disco di backup dovrebbe avere almeno il doppio della capacità di archiviazione del volume di dati di cui si esegue il backup.

Per connettere un nuovo disco di backup per Time Machine, procedi come segue:

  • Apri Impostazioni di sistema dal menu Apple .
  • Successivamente, seleziona Generale dal riquadro di sinistra e scorri verso il basso per selezionare Time Machine sulla destra.
  • Fare clic su Aggiungi disco di backup e seguire le istruzioni.
  • Puoi avviare un nuovo backup sul disco, ma se è presente un backup di Time Machine da un altro Mac, riceverai un messaggio che ti chiederà di richiederlo in modo che diventi parte del backup per il tuo Mac.

Confermare la compatibilità dell’unità esterna

Quando si sceglie un’unità di backup per il backup di Time Machine, alcune funzionalità dell’unità devono essere compatibili con i requisiti del dispositivo di archiviazione necessario. Tre cose per verificare la compatibilità dell’unità di backup sono:

  • Assicurarsi che la connessione sia possibile tramite porte USB, Thunderbolt o FireWire.
  • Verifica che lo spazio disponibile sul dispositivo di archiviazione sia almeno il doppio della dimensione dei dati di cui esegui il backup.
  • Assicurati che il dispositivo sia compatibile con macOS.

Disattivare la scansione antivirus

Se hai un programma antivirus sul tuo Mac, può rendere estremamente lento il backup di Time Machine. Ciò accade quando il programma antivirus esegue una scansione di sicurezza alla ricerca di virus durante un backup di Time Machine.

Rimuovi il tuo disco di backup dai file che l’antivirus può scansionare automaticamente per aggirare questo problema. Inoltre, assicurati di eseguire l’ultima versione di macOS e software antivirus.

Riavvia il tuo Mac ed esegui il backup

Riavvia il tuo Mac e ritenta il backup di Time Machine come ultima risorsa. Per riavviare il Mac, chiudi tutte le applicazioni e i programmi sul Mac, vai al menu Apple e scegli Riavvia dal menu a discesa.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.