Non ricordi quale sia più il tuo indirizzo email ID Apple? Ecco come trovarlo

da | iPhone/iPad, MacOS

Un ID Apple è la tua risorsa centrale per la gestione di tutti i tuoi servizi Apple, inclusi iCloud, Dov’è, abbonamenti Apple Music e altro ancora. Finché hai il tuo ID Apple, dovresti essere in grado di gestire facilmente tutti i tuoi dispositivi e servizi.

Tuttavia, abbiamo tutti avuto la nostra giusta dose di problemi di accesso come dimenticare la nostra password o, in rari casi, dimenticare l’ID Apple stesso. Qui discuteremo le varie opzioni per trovare il tuo ID Apple, sia che tu abbia ancora effettuato l’accesso su un dispositivo o che tu sia già disconnesso.

Pubblicità
Pubblicità

Che cos’è un ID Apple?

Il tuo ID Apple è il tuo account univoco per accedere ai tuoi servizi Apple e iCloud. Un ID Apple ha un login e una password, come qualsiasi account standard. Tuttavia, l’accesso all’ID Apple è in genere un indirizzo e-mail che potresti aver utilizzato per registrarti a iCloud durante la configurazione del tuo account.

Un ID Apple e un account iCloud sono praticamente gli stessi e puoi usarli in modo intercambiabile. In altre parole, iCloud è un servizio a cui è possibile accedere utilizzando il tuo ID Apple.

Potrebbe interessarti:  Apple Watch Ultra e Apple Watch Series 8: quale acquistare?

Come trovare il tuo ID Apple se hai già effettuato l’accesso

È facile trovare il tuo ID Apple se lo hai dimenticato, ma hai ancora effettuato l’accesso sui tuoi dispositivi. Ciò comporta l’accesso all’app Impostazioni e la ricerca del tuo ID Apple dai servizi iCloud.

Pubblicità
Pubblicità

Una volta ottenuto l’indirizzo dell’ID Apple, puoi utilizzare il portale Web di iCloud per reimpostare la password utilizzando l’ID Apple.

Di seguito abbiamo spiegato in dettaglio come ottenere il tuo ID Apple su diversi dispositivi.

Trova il tuo ID Apple su un iPhone o iPad

Per trovare il tuo ID Apple su un iPhone o iPad su cui hai già effettuato l’accesso, procedi nel seguente modo:

  • Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.
  • Dovresti vedere il tuo nome nella parte superiore dello schermo. Tocca questo per accedere al tuo account e servizi Apple.
  • Vedrai il tuo indirizzo email ID Apple, sotto il tuo nome, nella parte superiore dello schermo. Questo è l’indirizzo e-mail dell’ID Apple che devi utilizzare se desideri accedere.
  • Se ancora non conosci la password, vai sul portale web di iCloud e reimposta la password del tuo ID Apple .

Trova il tuo ID Apple su un Mac

Segui i passaggi seguenti per trovare il tuo ID Apple su un Mac, supponendo che tu sia attualmente connesso:

  • Apri le Preferenze di Sistema ( logo Apple > Preferenze di Sistema ) sul tuo Mac.
  • Dovresti vedere il tuo nome in alto, insieme a un’immagine. Ciò significa che il tuo ID Apple è registrato sul tuo Mac.
  • Ora, fai clic su ID Apple per ottenere maggiori informazioni.
  • Vedrai il tuo indirizzo email ID Apple nel riquadro a sinistra sotto la foto dell’account.
Potrebbe interessarti:  Sapevi che il tuo iPhone sa tutti i luoghi che visiti frequentemente?

Trova il tuo ID Apple su un PC Windows

Se possiedi un dispositivo Windows e hai effettuato l’accesso a iCloud per Windows o iTunes, l’apertura di una delle applicazioni e l’accesso alla sezione Account dovrebbe rivelare il tuo indirizzo e-mail ID Apple.

Pubblicità
Pubblicità

Come trovare il tuo ID Apple se non hai effettuato l’accesso

Sfortunatamente, le cose diventano un po’ più complicate se non hai effettuato l’accesso al servizio iCloud su nessun dispositivo. Questo perché non puoi accedere all’indirizzo e-mail utilizzando il portale delle impostazioni di iCloud e devi utilizzare metodi alternativi per trovarlo.

Di seguito abbiamo illustrato alcuni metodi per aiutarti a trovare il tuo ID Apple se non hai effettuato l’accesso su nessun dispositivo.

Cercalo sulla pagina iForgot di Apple

Puoi provare a cercare il tuo ID Apple nella pagina iForgot di Apple . Apple richiederà alcuni dettagli da te, come nome, cognome e indirizzo e-mail.

Se i dettagli corrispondono, dovresti ricevere un’opzione per ricevere un’e-mail con le istruzioni per reimpostare la password o per rispondere ad alcune domande di sicurezza per riottenere l’accesso al tuo ID Apple.

Prova tutti gli indirizzi email che utilizzi

Se il primo metodo non funziona per te, puoi provare la pagina di recupero della password di Apple per diversi indirizzi e-mail che usi comunemente. Se uno degli indirizzi e-mail che utilizzi è registrato su un account Apple, dovresti ricevere un’e-mail con le istruzioni per reimpostare la password.

Pubblicità
Pubblicità

Controlla la tua casella di posta elettronica per le e-mail di Apple

Un’altra opzione possibile è controllare la tua casella di posta elettronica per eventuali e-mail in passato da Apple. È probabile che l’indirizzo e-mail su cui hai ricevuto tali e-mail sia lo stesso indirizzo e-mail che utilizzi per il tuo account Apple.

Potrebbe interessarti:  Come rimuovere Bing da Chrome e ripristinare il motore di ricerca predefinito

Una volta trovato l’indirizzo e-mail dell’ID Apple, puoi reimpostare la password e accedere correttamente al tuo account Apple.

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità