Pubblicità
You are currently viewing Come impostare Non disturbare durante la guida su un iPhone

Come impostare Non disturbare durante la guida su un iPhone

Puoi facilmente distrarti dalle notifiche del tuo telefono. Questa può essere una cosa pericolosa, ad esempio, se il tuo telefono fa un rumore metallico mentre guidi. Le distrazioni possono causare incidenti, motivo per cui la funzione Non disturbare alla guida su iOS è utile.

Utilizzando Non disturbare alla guida, sarai in grado di assicurarti di poterti concentrare sulla guida e recuperare il ritardo con le notifiche in un momento più appropriato. E puoi persino configurarlo per l’accensione automatica.

Pubblicità

Non disturbare alla guida è una funzione aggiuntiva della preesistente funzione Non disturbare. Non disturbare alla guida mette il telefono in un tipo di modalità Non disturbare che funziona più o meno allo stesso modo, impedendoti di ascoltare le notifiche.

Una volta attivato, puoi chiedere a Siri di leggere le risposte. Questa opzione ti assicura di non guardare il telefono, distogliendo la tua concentrazione dalla strada. Puoi impostare Non disturbare alla guida in modo che si attivi automaticamente attraverso vari metodi che ti si addicono.

Come attivare Non disturbare alla guida

Per attivare Non disturbare alla guida, procedi nel seguente modo:

Pubblicità
  • Apri l’ app Impostazioni e tocca Non disturbare .
  • Scorri verso il basso fino alla sezione Non disturbare alla guida e tocca Attiva .
  • Tocca Automaticamente per attivare Non disturbare alla guida quando il tuo iPhone rileva che ti stai muovendo in un’auto. Tocca Quando connesso al Bluetooth dell’auto per attivare la modalità quando il telefono si connette al Bluetooth dell’auto. Oppure tocca Manualmente per attivare o disattivare manualmente l’impostazione.
  • Abilita l’interruttore Attiva con CarPlay se desideri che la funzione Non disturbare alla guida si attivi quando utilizzi CarPlay.

Seguendo questi passaggi, dovresti aver impostato Non disturbare alla guida nel modo desiderato.

Conclusioni

Concentrarsi durante la guida è importante, così come rendersi conto delle distrazioni che il telefono cellulare può causare. Utilizzando le opzioni Non disturbare disponibili sul tuo iPhone, sarai in grado di riprendere la concentrazione quando stai guidando.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità