Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come risolvere Netflix che non si carica su Sony Smart TV

Come risolvere Netflix che non si carica su Sony Smart TV

Le Smart TV funzionano tramite app che supportano e la maggior parte, se non tutte, hanno app per servizi di streaming popolari come Netflix, Amazon, ecc. Una smart TV generalmente non ha un browser, quindi tutto ciò che trasmetti in streaming sarà in streaming tramite un’app dedicata.

Netflix non si carica su Sony Smart TV

Sony ha una vasta gamma di smart TV, ma se hai problemi con lo streaming da Netflix, verrà applicata la stessa serie di soluzioni indipendentemente dal modello in tuo possesso. Ciò include la linea di televisori Bravia e i vecchi modelli Sony.

Pubblicità

Controlli generali

Prima di risolvere i problemi con Netflix sulla tua Smart TV Sony, esegui i seguenti controlli/soluzioni rapide.

Riavvia il router. Individua il pulsante di accensione sul router e premilo per 5 secondi. Rilascia il pulsante e attendi 15 secondi. Premi nuovamente il pulsante di accensione per accendere il router. Attendi che le luci si stabilizzino.

Assicurati che il televisore sia connesso alla rete. Controlla la connettività eseguendo lo streaming di contenuti da un’altra app.

Pubblicità

Assicurati di poter eseguire lo streaming di Netflix su altri dispositivi, ad esempio su un telefono o sul tuo computer.

Se non riesci a riprodurre in streaming Netflix su tutti i tuoi dispositivi, il problema potrebbe riguardare Netflix. Puoi controlla qui per vedere se Netflix è inattivo. Anche il tuo ISP potrebbe bloccarlo. Alcuni ISP bloccano lo streaming multimediale a meno che gli abbonati non acquistino un piano pensato per lo streaming. Contatta il tuo ISP per scoprire se lo streaming è bloccato sulla tua connessione.

Se stai utilizzando una VPN per lo streaming da Netflix, disconnettila e controlla se puoi eseguire lo streaming da essa. In tal caso, la tua VPN è bloccata da Netflix o ha problemi di connettività.

Aggiorna il firmware

Le Smart TV Sony eseguono il proprio firmware (quelli che non sono basati su Android) e il firmware deve essere aggiornato di volta in volta. Assicurati che il firmware della tua TV sia aggiornato.

  • Utilizzare il telecomando per selezionare l’icona della Guida (?).
  • Vai a Assistenza clienti>Aggiornamento software>Rete.
  • Selezionare Sì quando viene chiesto di scaricare o installare l’aggiornamento.

Nota: la tua Smart TV Sony deve essere connessa a Internet per aggiornare il firmware.

Pubblicità

Riavvia Sony Smart TV

Spegnere e riaccendere la Sony Smart TV risolverà i problemi con lo streaming di Netflix.

  • Individua il pulsante di accensione sul televisore. Normalmente si trova sopra o intorno allo smusso. Se non riesci a trovarlo, controlla il manuale.
  • Tenere premuto il pulsante fino al riavvio del televisore.

Riavvia l’app Netflix

Le app sulle smart TV non si “spegneranno” quando passi a un’altra app. Vengono eseguiti in uno stato sospeso in background e ciò può causare problemi quando si tenta di riprendere un’app.

  • Sul telecomando della tua TV Sony, tieni premuto il tasto Home.
  • Attendi che venga visualizzato il selettore di attività.
  • Seleziona l’app Netflix nel selettore di attività e premi il pulsante in basso o Invio sul telecomando.
  • Fare clic su OK per confermare che si desidera chiudere l’app.
  • Apri di nuovo l’app e prova lo streaming.

Ripristina l’app Netflix

Se il riavvio dell’app Netflix non risolve il problema, puoi reimpostarlo. Ciò rimuoverà la cache dell’app ma non comporterà alcuna perdita di dati. Potrebbe essere necessario accedere nuovamente all’app Netflix.

  • Premi il tasto Home sul telecomando.
  • Seleziona App>Impostazioni>Applicazioni>Gestisci applicazioni.
  • Seleziona Netflix dall’elenco delle app.
  • Seleziona Cancella dati e fai clic su OK per confermare.
  • Riavvia l’app Netflix.

Ripristina la connessione a Internet

Ripristina la connessione Internet sulla TV Sony.

  • Premi il tasto Home sul telecomando.
  • Vai su Impostazioni>Impostazioni di sistema>Configura.
  • Seleziona Rete>Aggiorna connessione.

Conclusione

Le Smart TV a volte incontrano problemi durante lo streaming di contenuti online. Molti di loro non hanno un modo rapido per rimuovere i cookie e aggiornare i contenuti. I televisori Sony ti consentono di svuotare la cache in base all’app e questo di solito risolve il problema.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità