WhatsApp ha lanciato una funzione di stato che ti consente di pubblicare aggiornamenti.
Questa funzione consente agli utenti di condividere foto, video o aggiornamenti di testo con i contatti per un periodo di ventiquattro ore prima che scompaiano automaticamente. Gli aggiornamenti di stato sono visibili a tutti i contatti per impostazione predefinita, ma ciò non è sempre auspicabile dal punto di vista della privacy.
Se preferisci bloccare alcuni contatti dal vedere gli aggiornamenti di stato o anche solo condividerli con una manciata di persone nella tua vita, sarai felice di sapere che è possibile ottenere il comportamento desiderato in pochi passaggi.
Segui i passaggi sottostanti per nascondere gli aggiornamenti di stato di WhatsApp da specifici contatti sul tuo dispositivo.
Come nascondere stato WhatsApp a persone specifiche
- Avvia WhatsApp.
- Assicurati di essere nella scheda di stato in cui sono visualizzati gli aggiornamenti di stato dei tuoi contatti WhatsApp. (premere stato in alto)
- Tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra e vai a “Privacy dello stato“.
- Nella schermata successiva tocca “I miei contatti eccetto …”
- Infine seleziona tutti i contatti a cui vuoi nascondere gli aggiornamenti di stato e premi il segno di spunta verde in basso a destra per confermare le modifiche.
Questo è tutto! Gli aggiornamenti di stato successivi verranno ora nascosti ai contatti selezionati in precedenza.
Mostra gli aggiornamenti dello stato di WhatsApp solo a contatti selezionati
Passare alla schermata Privacy stato come mostrato sopra.
Tocca l’opzione “Condividi con…”.
Selezionare i contatti con cui si desidera condividere gli aggiornamenti di stato. Non dimenticare di premere il segno di spunta verde in basso a destra per confermare le modifiche.
Conclusioni
Ora sai come impedire a certe persone di visualizzare gli aggiornamenti di stato di WhatsApp con pochi click. Se questo articolo ti è stato utile, condividilo con i tuoi amici sui social media.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.