Se non vuoi che, quando ti arriva un messaggio sul tuo smartphone, parte del testo sia visibile anche dalla schermata di blocco, puoi agire sulle impostazioni del tuo cellulare per non mostralo.
Solo sbloccando il cellulare potrai leggere parte del messaggio sulla barra delle notifiche o aprendo l’app su cui è arrivato, sms, Whatsapp, Messenger, Telegram o qualsiasi altra applicazione.
Oltre a non leggere parte del testo del messaggio sulla schermata di blocco, non comparirà nemmeno il nome della persona che te lo ha inviato, ma solo la notifica che hai un messaggio su quell’applicazione. In questo modo potrai tutelare la tua privacy se ti arriva una notifica quando il cellulare è bloccato poggiato sopra un tavolo ad esempio e altre persone potrebbero vederlo.
Non far vedere i messaggi sul blocco schermo Android
Queste procedure sono valide per qualsiasi smartphone Samsung, Xiaomi, Huawei o altra marca di dispositivo con sistema operativo Android. Ti mostreremo più metodi perchè la procedura può cambiare da smartphone a smartphone.
Primo metodo
- Aprire le Impostazioni di Android.
- Vai su App e notifiche e clicca su Notifiche.
- Vedrai una voce, Notifiche nella schermata di blocco.
- Qui puoi decidere se nasconderne il contenuto ( e quindi il testo del messaggio ) o disabilitarle completamente.
Secondo metodo
- Aprire le Impostazioni di Android.
- Trova la voce Sicurezza e posizione e successivamente seleziona Preferenze schermata di blocco.
- Ora dovresti vedere la voce Sulla schermata di blocco per scegliere se mostrare o meno i messaggi quando il tuo telefono è bloccato.
Non far vedere i messaggi sul blocco schermo iPhone
- Vai nelle Impostazioni di iPhone o iPad
- Seleziona Notifiche.
- Ora seleziona Mostra Anteprime e imposta la funzione su Quando sbloccato.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.