Nascondere notifica whatsapp sulla schermata di blocco. Nascondi il mittente e il testo nella notifica whatsapp sulla schermata di blocco dello smartphone.
Avrai fatto coso che ogni volta che arriva un messaggio di Whatsapp sul tuo smartphone Android o iPhone che esso sia. Questo è visibile in anteprima tramite notifica nella schermata di blocco con nome e testo del mittente.
Se non desideri che tali informazioni vengano viste e nascondere nome e testo dell messaggio e avere solo l’avvertimento di una notifica scoprendo nome e testo solo aprendo l’app di Whatsapp ora andremo a spiegarti come fare.
Nascondere notifica whatsapp sulla schermata di blocco
Nascondere notifica whatsapp su iPhone
Per iOS la soluzione è molto semplice:
- impostazioni (di WhatsApp)
- poi su notifiche
- andare sulla voce “Mostra anteprima”
- cliccare sul pulsante Off e il contenuto ed il mittente del vostro messaggio non verrà visualizzato
Nascondere notifica whatsapp su Android
Per quanto riguarda Android invece è possibile fare ciò andando
- impostazioni whatsapp (tre puntini in alto a destra poi cliccare impostazioni)
- poi tap su Notifiche
- ora selezionare Notifica a comparsa
- E selezionare o Nessuna notifica a comparsa o Solo con schermo accesso
Ora le notifiche saranno nascoste ma comunque riceverete sempre l’avviso di un nuovo messaggio però senza far apparire nome e testo in anteprima sul vostro smartphone
Nota:Per quanto riguarda Android se non dovesse funzionare andare nelle impostazioni di sicurezza del vostro sistema operativo: l’operazione cambia da smartphone a smartphone e può subire variazioni anche a seconda del modello di dispositivo utilizzato.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.