Come nascondere le foto su Instagram senza eliminarle

da | Instagram, Social Network

Puoi decidere esattamente quali immagini appaiono sulla tua griglia di Instagram, quindi assicurati che ti mostrino al meglio.

Se hai dei dubbi sul fatto che caricare una foto particolare sul tuo profilo Instagram sia stata una buona idea, Instagram ha la soluzione per te.

Pubblicità
Pubblicità

Grazie alla funzione Archivio, puoi nascondere le tue foto di Instagram se non sei sicuro di esse. Avrai sempre la possibilità di recuperarle anche in una fase successiva.

Continua a leggere per scoprire come nascondere le foto su Instagram senza eliminarle.

Come funziona la funzione di archiviazione di Instagram

Instagram è un’app visivamente focalizzata e avere una griglia fotografica senza interruzioni e accuratamente curata ti fa risaltare.

Pubblicità
Pubblicità

Ma raggiungere questa impresa non è sempre facile. Forse hai caricato una foto su Instagram, poi in seguito non sei sicuro se fosse una buona idea. O forse hai caricato la foto perfetta ma dopo un po’ di tempo (e più caricamenti) non sembrava una buona corrispondenza per la tua griglia di Instagram.

Questo è comune tra gli utenti di Instagram e, comprensibilmente, vuoi presentare te stesso o il tuo profilo nel miglior modo possibile. Per fortuna, Instagram lo riconosce e fornisce una soluzione sotto forma della sua funzione Archivio.

Archivio ti consente di rimuovere le foto dalla griglia di Instagram. Saranno sempre sul tuo profilo nel caso in cui decidi di recuperarli in futuro e visualizzarli nuovamente sulla tua griglia.

Potrebbe interessarti:  Come evitare di avere problemi con Instagram

Come archiviare le foto su Instagram

Segui i passaggi seguenti per iniziare ad archiviare le foto che desideri nascondere temporaneamente sul tuo account Instagram.

  • Avvia l’app Instagram sul tuo cellulare.
  • Tocca l’ icona del profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo. Questo ti porterà alla griglia del tuo profilo Instagram.
  • Seleziona la foto che vuoi nascondere dal tuo feed.
  • Tocca l’ icona del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Ora tocca Archivio , la seconda opzione nel menu a comparsa . La tua foto non apparirà più sul tuo feed di Instagram.

Come recuperare una foto archiviata su Instagram

Se dovessi cambiare idea e decidere che la tua foto archiviata appaia di nuovo nel tuo feed, segui semplicemente i passaggi seguenti:

Pubblicità
Pubblicità
  • Dalla Home page , tocca l’ icona del profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  • Tocca l’ icona del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Tocca Archivio nel menu a comparsa .
  • Se devi cambiare sezione, tocca Archivio post/storie in alto.
  • Seleziona la foto che desideri rimuovere dall’Archivio .
  • Tocca l’ icona del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo, quindi tocca Mostra sul profilo . La tua foto apparirà di nuovo sulla griglia di Instagram .

Dovresti archiviare o eliminare le foto su Instagram?

Non è raro cambiare idea su una foto che hai caricato su Instagram. Puoi nascondere una foto se non sei sicuro che sia adatta alla tua griglia o eliminarla completamente. Potresti optare per quest’ultima azione se una foto non ti rappresenta più bene o se non riflette l’estetica attuale della tua griglia.

Potrebbe interessarti:  Cosa sono le storie di TikTok? Come creare una storia su TikTok

Ma l’eliminazione di una foto è permanente, quindi probabilmente dovrebbe essere la tua ultima risorsa. L’archiviazione è la soluzione migliore finché non sei certo che non desideri più che una particolare foto appaia di nuovo sulla tua griglia.

Poiché puoi ancora accedere a una foto archiviata, avrai tutto il tempo per valutare se desideri eliminarla definitivamente.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità