Al momento stai visualizzando Come nascondere le app su un telefono Samsung

Come nascondere le app su un telefono Samsung

Se vuoi mantenere un’app Android installata ma nascosta, ecco come nasconderla sul tuo dispositivo Samsung Galaxy.

Vuoi nascondere alcune app sul tuo smartphone Samsung? È facile da fare. Sia che tu voglia nascondere le app per tenerle lontane da occhi indiscreti, sia che siano preinstallate con il tuo telefono e non puoi rimuoverle, bastano pochi tocchi.

Pubblicità

Senza ulteriori indugi, ecco come nascondere le app sul tuo dispositivo Samsung.

Come nascondere le app sul tuo smartphone Samsung

Queste istruzioni si applicano specificamente agli smartphone Samsung Android. Se hai un telefono Android prodotto da un’altra azienda, il processo sarà diverso. Questo perché Samsung utilizza un overlay software Android proprietario chiamato One UI.

  • Vai alla schermata iniziale e pizzicalo , oppure premi a lungo su uno spazio vuoto. Questo ti mette nella visualizzazione di modifica della schermata iniziale, con un menu in basso.
  • Dal menu in basso, seleziona Impostazioni schermata Home (in alternativa, potrebbe essere chiamato Impostazioni ).
  • Scorri verso il basso e seleziona Nascondi app .
  • Seleziona tutte le app che desideri nascondere. Al termine, seleziona Applica (in alternativa, il pulsante potrebbe dire Fine ).

Una volta nascosta, un’app non apparirà più nel cassetto delle app. Tuttavia, apparirà ancora nei risultati di ricerca e durante la navigazione in tutte le tue app tramite Impostazioni.

Pubblicità

Se vuoi mostrare un’app, torna alla pagina Nascondi app . Sotto l’ intestazione App nascoste , tocca le app che desideri mostrare, quindi tocca Applica .

Condividi su: