Pubblicità
You are currently viewing Come nascondere i Mi piace e le reazioni sui tuoi post di Facebook

Come nascondere i Mi piace e le reazioni sui tuoi post di Facebook

Concentrarsi troppo sui Mi piace può avere un impatto negativo sulla tua esperienza su Facebook. Fortunatamente, puoi nasconderli dai tuoi post.

Da maggio 2021, Facebook consente agli utenti di nascondere il numero di reazioni ai propri post. Puoi anche nascondere il numero totale di reazioni ai post di altri utenti nel feed, nei gruppi e nelle pagine della tua home page.

Pubblicità

Le nuove impostazioni delle preferenze di reazione di Facebook ti consentono di nascondere il numero di reazioni sui tuoi post e sui post di altri utenti.

Se nascondi il numero di reazioni ai post di altri utenti di Facebook, non vedrai questi conteggi nel tuo feed di notizie, pagine e gruppi di Facebook. Questa impostazione influirà anche sugli annunci che compaiono nella sezione Notizie e in altri luoghi. Tuttavia, questo non è un proiettile d’argento per nascondere i conteggi delle reazioni su tutto Facebook.

Continuerai a vedere il conteggio delle reazioni in altri luoghi, ad esempio i contenuti nella sezione Marketplace di Facebook. E se qualcuno vuole fare il conteggio manualmente, può farlo.

Pubblicità

In questo articolo scoprirai come nascondere i Mi piace sui tuoi post di Facebook e come smettere di vedere il conteggio dei Mi piace di altre persone.

Come nascondere i Mi piace sui post di Facebook

Puoi nascondere i Mi piace sui tuoi post di Facebook tramite l’app mobile o sul desktop. Di seguito, scoprirai come eseguire entrambe le operazioni.

Da app mobile

Per nascondere il numero di reazioni sui tuoi post, segui questi passaggi.

  • Tocca l’ icona del menu (le tre linee orizzontali) in alto a destra dello schermo (Android) o nella parte inferiore dello schermo (iPhone e iPad).
  • Scorri verso il basso e premi  Impostazioni e privacy .
  • Seleziona Impostazioni .
  • Scorri verso il basso fino a Impostazioni della sezione notizie e seleziona  Preferenze relative alle reazioni. Questo ti porterà alla pagina delle impostazioni delle preferenze di Reazioni. Da qui, puoi disabilitare il conteggio delle reazioni sui tuoi post, sui post di altri utenti o su entrambi.
  • Attiva o disattiva il dispositivo di scorrimento accanto a Nei post di altre persone per nascondere il numero totale di reazioni sui post di Facebook di altri utenti. Per nascondere il numero di reazioni sui tuoi post, attiva o disattiva il dispositivo di scorrimento adiacente a Nei tuoi post .

Nascondere il conteggio delle reazioni su Facebook sul Web

Se accedi a Facebook tramite un browser utilizzando il tuo PC, Mac o dispositivo mobile, segui invece questi passaggi.

  • Seleziona la freccia rivolta verso il basso nell’angolo in alto a destra.
  • Scegli Impostazioni e Privacy nella pagina successiva.
  • Vai a Impostazioni della sezione notizie > Preferenze relative alle reazioni.
  • Attiva i dispositivi di scorrimento accanto a Nei post di altre persone o Nei tuoi post o entrambi.
  • Le tue nuove impostazioni vengono salvate automaticamente.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità