Al momento stai visualizzando Come nascondere chiamate e messaggi da contatti specifici su Android

Come nascondere chiamate e messaggi da contatti specifici su Android

Hai contatti telefonici Android specifici di cui vorresti mantenere privati ​​gli avvisi in arrivo? A volte vengono visualizzati messaggi e chiamate indesiderati e preferiresti schermare tali chiamate e mantenere segrete le conversazioni degli utenti. Le seguenti app nasconderanno correttamente le tue chiamate e i registri degli SMS su Android da contatti specifici. Allo stesso modo, spieghiamo come bloccare il testo dai contatti scelti su WhatsApp.

Nascondi chiamate e SMS su Android da contatti specifici

Ci sono molte app Android che nascondono le tue chiamate e la cronologia degli SMS. Ma se desideri questa funzione solo per alcuni contatti specifici, ti consigliamo Calcolatrice Pro+ , che aiuta a salvare SMS/MMS/registri delle chiamate dietro uno schermo tipico della calcolatrice.

Pubblicità

L’icona della calcolatrice dell’app funziona come un travestimento perfetto per i messaggi privati, assicurando che nessuno possa accedere ai tuoi messaggi SMS e ai record delle chiamate senza un PIN. Calcolatrice Pro+ ha pochissime pubblicità e anche la versione gratuita fa un lavoro decente. Impariamo come utilizzare l’app per nascondere chiamate e messaggi da una o più persone.

  • Scarica l’app dal Play Store e avviala.
  • Salta le schermate introduttive toccando “Avanti” (o “Fine”, se applicabile).
  • Fai clic su “Capito” per abilitare l’accesso dell’app ai contatti e alla memoria del telefono. Questo passaggio è obbligatorio. Sarai rapidamente guidato attraverso ogni passaggio.
  • Inserisci un PIN a quattro cifre per nascondere le chiamate e i registri SMS per contatti specifici dietro lo schermo della calcolatrice. Assicurati di annotare il numero PIN. Nel caso in cui dimentichi il PIN, dovrai disinstallare l’app e ricominciare da capo.
  • Accetta l’informativa sulla privacy e conferma il tuo numero di telefono sul dispositivo tramite una password monouso.
  • Nella schermata della finestra del messaggio visualizzata, fai clic sull’icona “aggiungi contatto” in basso a destra e seleziona i contatti di cui desideri visualizzare le chiamate e i messaggi. Se ti viene richiesto di installare un’app correlata chiamata “AdvanceSMS”, vai avanti. Questa app è necessaria per monitorare i tuoi messaggi SMS per lo screening.
Potrebbe interessarti:  Miglior smartphone economico: guida all’acquisto

Al termine dell’aggiunta di un contatto, riceverai un avviso che tutti i testi appartenenti al contatto sono stati spostati in un database privato. In realtà, questo trasferimento include anche i registri delle chiamate relativi al contatto.

Pubblicità

Calcolatrice Pro+ ha alcune funzionalità avanzate, come l’acquisto di un numero di telefono virtuale (nella versione Pro), temi scuri e un’impostazione avanzata in cui è possibile nascondere l’app stessa dal menu dell’app del telefono. Dopo aver nascosto l’app, accedi ad essa da qualsiasi browser mobile con questo link o utilizzando il widget dell’app sul tuo telefono. Infine, puoi avere una notifica personalizzata abilitata per ogni contatto in modo da sapere che proviene da loro.

In alternativa a Calcolatrice Pro+, prova TextU per schermare chiamate e SMS per contatti telefonici Android specifici.

Pubblicità

Nascondere i messaggi di WhatsApp su Android da contatti specifici

Molte persone usano WhatsApp come alternativa alla messaggistica SMS. Per bloccare SMS e chiamate su WhatsApp per contatti specifici, è necessario scaricare un’app chiamata Chat Locker per WhatsApp dal Google Play Store.

  • Avvia Chat Locker e imposta un passcode. Puoi anche utilizzare un blocco delle impronte digitali dalle Impostazioni dell’app.
  • Vai all’opzione “Accessibilità” nelle Impostazioni del tuo telefono e autorizza l’app ad accedere alle chat/gruppi di WhatsApp. La posizione delle impostazioni di autorizzazione potrebbe variare in base al modello del tuo telefono Android.
  • Ora vai alla schermata iniziale di WhatsApp Chat Locker e fai clic sul segno “+” per aggiungere i contatti di WhatsApp. Assicurati che le autorizzazioni di accessibilità rimangano abilitate. A volte vengono disabilitati da soli e potrebbe essere necessario riattivarli.
  • Seleziona il contatto o il gruppo WhatsApp che vuoi schermare da occhi ficcanaso. Dopo l’aggiunta, puoi vedere il contatto nella schermata iniziale dell’app di blocco della chat.
Potrebbe interessarti:  Come aumentare il segnale cellulare per una migliore ricezione

Una volta terminato, gli SMS e le chiamate WhatsApp provenienti da questo contatto non sono più visibili senza reinserire il passcode.

Condividi su: