Come richiedere, utilizzare e monitorare i punti d’oro My Nintendo

da | Nintendo, Console di gioco

I punti My Nintendo Gold possono essere un ottimo modo per ricevere sconti sui tuoi acquisti digitali. Ma cosa sono esattamente e come puoi usarli?

Sapevi che puoi guadagnare punti premio per ogni acquisto di giochi per Nintendo Switch, sia online che fisico?

Pubblicità
Pubblicità

Se non l’hai fatto, allora è il tuo giorno fortunato perché ti insegneremo tutto ciò che devi sapere sui punti d’oro My Nintendo e su come possono aiutarti a risparmiare sui tuoi giochi per Nintendo Switch.

Quali sono i punti d’oro My Nintendo?

Esistono molti modi creativi per risparmiare sui giochi Nintendo Switch , ma il più diretto è sfruttare i punti My Nintendo Gold Points. Questa è una valuta che puoi ricevere come parte di un solido sistema di ricompense offerto da Nintendo. Puoi raccogliere questi punti per qualsiasi acquisto di gioco, sia online che fisico, e possono essere utilizzati per ricevere una varietà di premi diversi.

I punti My Nintendo Gold possono essere spesi per qualsiasi cosa nell’eShop di Nintendo Switch, come giochi digitali e DLC. Se non hai voglia di usare i tuoi punti sui giochi, puoi anche usarli per acquistare abbonamenti Nintendo Switch Online necessari per giocare ai giochi multiplayer online. Se hai abbastanza punti My Nintendo Gold, puoi persino ottenere i tuoi acquisti gratuitamente!

Pubblicità
Pubblicità

Questo sistema di ricompense è in circolazione da molto tempo, ma ci sono molte informazioni che non sono comunemente note a riguardo. Questa guida ti aiuterà a imparare come raccogliere e tenere traccia dei tuoi punti, oltre a scoprire per cosa puoi spenderli.

Potrebbe interessarti:  Migliori giochi free-to-play per Nintendo Switch

Come richiedere i punti d’oro My Nintendo

Per gli acquisti digitali, i tuoi punti Gold verranno automaticamente applicati al tuo account, quindi non devi preoccuparti di richiederli come fai con gli acquisti fisici. Il processo di raccolta dei punti My Nintendo Gold Points sui giochi fisici, tuttavia, è un po’ più complicato.

Ecco come raccogliere punti My Nintendo Gold dagli acquisti fisici:

  • Inserisci la cartuccia di gioco per la quale desideri richiedere punti nello slot per schede di gioco del tuo Nintendo Switch.
  • Passa il mouse sopra il gioco nella schermata Home e premi il pulsante + situato nella parte superiore del Joy-Con destro.
  • Questo farà apparire un menu. Scorri verso il basso fino all’opzione che legge My Nintendo Rewards Program e selezionala.
  • Seleziona Guadagna punti oro (solo versione con scheda di gioco) .
  • Qui, il sistema ti chiederà su quale account desideri caricare i punti d’oro. Trova e seleziona il profilo desiderato.
  • Seleziona Guadagna punti per questo software . I punti verranno quindi caricati sul profilo Nintendo che hai selezionato.

L’acquisto di giochi o DLC nell’eShop ti dà un saldo di Punti Oro pari al 5% del prezzo del tuo acquisto. Con ogni acquisto di un gioco Switch fisico, ti verrà regalato un saldo di punti d’oro pari all’1% del prezzo del gioco.

I punti d’oro per i giochi fisici possono essere richiesti solo entro un anno dalla data di uscita del gioco, quindi è una buona idea richiederli immediatamente dopo l’acquisto.

Pubblicità
Pubblicità

Come utilizzare i punti d’oro My Nintendo nell’eShop di Nintendo Switch

Utilizzare i punti My Nintendo Gold Points sull’eShop di Nintendo Switch è relativamente semplice. Il tuo saldo punti può essere applicato a qualsiasi acquisto sull’eShop, permettendoti di ricevere uno sconto o magari anche di ottenere i tuoi giochi gratuitamente.

Potrebbe interessarti:  Come aggiornare i giochi PS4 alle loro versioni PS5

Ecco una guida passo passo su come riscattare i tuoi punti d’oro sull’eShop di Nintendo Switch:

  • Avvia l’eShop di Nintendo Switch. Puoi trovarlo facendo clic sull’icona della borsa arancione nella parte inferiore della schermata principale di Nintendo Switch.
  • Seleziona il tuo profilo utente.
  • Seleziona il gioco, il DLC o il pacchetto di abbonamento che desideri acquistare.
  • Seleziona Procedi all’acquisto .
  • Seleziona Riscatta punti o Usa punti per uno sconto sul lato destro dello schermo.
  • Inserisci quanti punti d’oro desideri utilizzare e seleziona Avanti quando hai finito.

Ora dovresti vedere il prezzo scontato del tuo acquisto e selezionare un’opzione di pagamento per pagare il saldo residuo, se necessario.

Come tenere traccia dei tuoi punti d’oro My Nintendo

Tenere traccia dei tuoi punti d’oro My Nintendo può essere difficile. Ma fortunatamente, Nintendo ha risolto tutto per te.

Sull’eShop di Nintendo Switch puoi controllare il saldo dei tuoi punti, ma non quando scadranno. I punti My Nintendo Gold scadranno un anno dopo l’acquisto. Ma se fai molti acquisti di frequente, può essere quasi impossibile ricordare quali punti stanno scadendo e quando.

Pubblicità
Pubblicità

Il modo migliore per controllare le informazioni del tuo punto è tramite la sezione My Nintendo del tuo account Nintendo. Sono disponibili tre schede, ognuna delle quali mostra determinate informazioni sui tuoi punti. Puoi visualizzare tutte queste informazioni, incluso il controllo della data di scadenza del tuo punto, seguendo i passaggi seguenti:

  • Accedi al tuo account My.Nintendo.com .
  • Fai clic sul barattolo di denaro dei tuoi punti d’oro.
  • Seleziona Riepilogo punti .

Qui troverai le tre schede sopra menzionate. Seleziona I tuoi punti per trovare un riepilogo del tuo saldo punti. Seleziona Scadenza punti per vedere i punti che scadranno prima della fine dell’anno. La scheda Cronologia punti è quasi come un estratto conto per i tuoi punti, che mostra per cosa hai ricevuto punti e quando.

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità