Musical.ly: cos’è e come funziona. Musical.ly una sorta di karaoke dove l’unica voce che si sentirà è quella super intonata del cantante, mentre le vostre labbra si muoveranno a ritmo simulando un vero e proprio video musicale.
Si tratta di fatto di un social network a tema musicale.
Si canta sopra un brano scelto dalla library a disposizione in una sorta di karaoke muto, dunque puntando al virtuosismo massimo nel “lip sync”, la sincronizzazione delle labbra, e la condivide con i propri contatti.
Non sempre però: volendo, si può anche registrare un video tradizionale, registrando cioè dal microfono dello smartphone.
Ovviamente gli strumenti a disposizione per ritoccare la clip da 15 secondi sono moltissimi, dagli immancabili filtri alla modifica della velocità del girato fino alle maschere per il viso.
Come si usa Musical.ly?
- Prima di tutto bisogna scaricare l’applicazione, disponibile per Android e iOS
- iscrivetevi
- iniziare a registrare video premendo il pulsante centrale e scegliendo la musica tra le varie categorie offerte dall’app.
- Una volta scelta la vostra canzone preferita si aprirà la fotocamera
- Per registrare un video dovete tenere premuto tutto il tempo il pulsante rosso centrale finché non volete che il video si fermi
Oltre a pubblicare i video, potrete vedere i vostri amici come anche loro si divertono, oppure cliccare sulla lente di ingrandimento vicino al pulsante centrale e scoprire tutti gli ashtag di tendenza dei video più popolari del momento .
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.