Pubblicità
Musical.ly : cos’è e come funziona

Musical.ly : cos’è e come funziona

Musical.ly: cos’è e come funziona. Musical.ly una sorta di karaoke dove l’unica voce che si sentirà è quella super intonata del cantante, mentre le vostre labbra si muoveranno a ritmo simulando un vero e proprio video musicale.

Si tratta di fatto di un social network a tema musicale.

Pubblicità

Si canta sopra un brano scelto dalla library a disposizione in una sorta di karaoke muto, dunque puntando al  virtuosismo massimo nel “lip sync”, la sincronizzazione delle labbra, e la condivide con i propri contatti.

Non sempre però: volendo, si può anche registrare un video tradizionale, registrando cioè dal microfono dello smartphone.

Ovviamente gli strumenti a disposizione per ritoccare la clip da 15 secondi sono moltissimi, dagli immancabili filtri alla modifica della velocità del girato fino alle maschere per il viso.

Pubblicità

Musical.ly

Come si usa Musical.ly?

  • Prima di tutto bisogna scaricare l’applicazione, disponibile per Android iOS
  • iscrivetevi
  • iniziare a registrare video premendo il pulsante centrale e scegliendo la musica tra le varie categorie offerte dall’app.
  • Una volta scelta la vostra canzone preferita si aprirà la fotocamera
  • Per registrare un video dovete tenere premuto tutto il tempo il pulsante rosso centrale finché non volete che il video si fermi

Oltre a pubblicare i video, potrete vedere i vostri amici come anche loro si divertono, oppure cliccare sulla lente di ingrandimento vicino al pulsante centrale e scoprire tutti gli ashtag di tendenza dei video più popolari del momento .

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità