Pubblicità
You are currently viewing Converti e scarica video da Facebook, Instgram e YouTube in MP3 Studio

Converti e scarica video da Facebook, Instgram e YouTube in MP3 Studio

Cerchi un modo per scaricare l’audio da un video di YouTube? O forse hai bisogno di prendere un video da Facebook o Instagram e convertirlo in un formato diverso?

È qui che entra in gioco uno strumento come MP3Studio . È un’app desktop completa per convertire i video di YouTube, Facebook e Instagram in audio MP3 e altri formati, permettendoti di archiviare e ordinare i file per la riproduzione sul tuo computer.

Pubblicità

Perché scaricare video da YouTube

Ci sono molte ragioni per cui potresti voler scaricare un video dal web.

Ad esempio, potresti aver caricato un video su un vecchio account a cui non hai più accesso e desideri recuperarlo. Oppure potresti voler utilizzare l’audio del trailer di un film nella discussione del tuo podcast. Forse vuoi convertire un video o una storia di Instagram in un formato video più portatile: anche questa è un’opzione.

I video di YouTube sono facili da scaricare con lo strumento giusto. Con lo strumento sbagliato, tuttavia, puoi rimanere intrappolato in un ciclo di clic sui link, colpire popup di spam e generalmente confonderti. Questo mette a rischio la tua sicurezza personale online ed è meglio evitarlo.

Pubblicità

Un’app dedicata, come il downloader YouTube di MP3Studio , fa la differenza.

Caratteristiche di MP3Studio

Disponibile per il download da mp3.studio , MP3Studio fa di più che semplicemente permetterti di prendere video da Internet e salvarli sul tuo computer. È disponibile anche una versione mobile del software.

Supporta YouTube, Facebook, Instagram e Instagram Stories, permettendoti di catturare video da una qualsiasi di queste piattaforme di hosting e salvarli sul tuo PC. Inoltre, MP3Studio ti offre la possibilità di convertire in diversi formati video: MP4, AVI, FLV, MOV e WMV. Puoi anche convertire i formati audio MP3 e WMA. È possibile scaricare video codificati con risoluzione 8K, così come playlist video complete.

Potrebbe interessarti:  Come cambiare il nome di Epic Games

Se hai bisogno di modificare i tag ID3 per la tua conversione video o audio, MP3Studio fornisce un editor proprio per questo compito. Fornisce inoltre opzioni per accedere alla cartella di download, copiare l’URL, rimuovere il video e spostarlo. E quando hai catturato un video, puoi riprodurlo nel lettore integrato MP3Studio per confermare che è stato scaricato nella sua interezza.

Scarica e converti con MP3Studio

Usare MP3Studio è semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno è averlo in esecuzione in background quando apri il sito di video scelto. Prendi l’URL del video dalla barra degli indirizzi del browser e MP3Studio lo rileverà negli appunti, con un popup che ti darà la possibilità di scaricare video o scaricare audio . In alternativa, passa semplicemente all’app, incolla l’URL nel campo, imposta le opzioni di conversione, quindi premi Download.

Pubblicità

MP3Studio scaricherà anche intere playlist in background mentre usi il PC per altre attività.

MP3Studio è gratuito se tutto ciò di cui hai bisogno sono tre download di video. Se ciò non bastasse, puoi abbonarti per soli $ 5,99 per un mese, $ 11,99 per tre mesi (uno sconto del 46%) oppure puoi acquistare una licenza completa per $ 24,99.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità