Al momento stai visualizzando Motori di ricerca alternativi che trovano ciò che Google non può

Motori di ricerca alternativi che trovano ciò che Google non può

La Ricerca Google non può ancora fare tutto. Questi motori di ricerca alternativi possono occuparsi di alcuni lavori di nicchia per te.

Google; cosa faremmo senza di esso? In un mondo senza il motore di ricerca più popolare, Internet diventa un blocco impenetrabile. La sua composizione al di là di Wikipedia e delle nostre caselle di posta personali è un completo mistero per noi.

Pubblicità

Sebbene Google non andrà da nessuna parte presto, se si verifica uno scenario apocalittico peggiore, dovrai cercare motori di ricerca oltre a Google. Ci sono alcuni motori di ricerca alternativi che possiamo consigliare.

Troverai che alcune di queste scelte migliori nei motori di ricerca non filtrati sono molto simili a Google. Altri motori di ricerca oscuri potrebbero effettivamente mostrarti la tua ricerca da una prospettiva completamente diversa.

Ecosia

Ci sono motori di ricerca diversi da Google che contribuiscono anche bene al mondo. Ecosia fa la sua parte da un’angolazione leggermente diversa. Questo motore di ricerca utilizza una ricerca personalizzata Bing modificata, senza API di second’ordine qui.

Pubblicità

Mentre navighi, l’80 percento dei profitti pubblicitari di Ecosia viene dirottato in programmi che piantano alberi in Burkina Faso, Madagascar, Indonesia e Perù. Leggi le sue FAQ; li troverai che si aprono sul progetto, descrivendo il successo e lo stato di avanzamento dei loro programmi di semina.

Ecosia è un motore di ricerca non filtrato, ma mette in evidenza i siti Web che seguono pratiche sostenibili con un’icona a forma di foglia verde accanto al risultato. Cosa possiamo dire? Abbiamo tutti i nostri preferiti.

Qwant

Qwant è un motore di ricerca molto più visivo rispetto a Google, che potrebbe anche interessarti per un motivo o per l’altro.

L’archiviazione locale sulla macchina viene utilizzata per salvare le impostazioni e i dati. Puoi registrarti e accedere per creare bacheche visive aggiungendo ai segnalibri i risultati che ti piacciono. L’ informativa sulla privacy del sito dice,

Anche quando sei connesso con un ID, non utilizziamo alcun cookie né alcun altro dispositivo di tracciamento quando navighi sul sito.

Tutti i dati personali collegati al tuo ID vengono cancellati se cancelli il tuo account. Il motore di ricerca utilizza anche Microsoft Bing, il che significa che la tua privacy durante la navigazione non deve mai venire a scapito della solidità della ricerca non filtrata che ti piace​​​​​​.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come utilizzare Google Street View

Peekier

Vale sempre la pena provare qualsiasi motore di ricerca senza censure che non memorizza i dati degli utenti. Peekier è tra i più recenti motori di ricerca attenti alla privacy, una categoria di servizi resa popolare da aziende come DuckDuckGo. La ricerca web non filtrata del motore di ricerca è un’altra resa possibile grazie a Bing.

La politica di Peekier ribadisce che il sito non registra le tue informazioni personali né traccia la tua attività durante la navigazione. Offrono un design pulito e una ricerca su Internet veloce e senza filtri, offerti sotto forma di piccole schede di anteprima.

Fai clic sull’icona dell’hamburger in alto a destra per modificare le impostazioni. Peekier suggerisce automaticamente le parole chiave di ricerca; puoi perfezionarli ulteriormente con più parole chiave dopo aver ricevuto i risultati. Questa ricerca senza censure non filtra i tuoi risultati. L’unico filtro che impongono è quello determinato dalla tua regione.

Boardreader

Boardreader è un motore di ricerca imparziale che copre forum e bacheche online.

Se hai cercato un argomento su Google, i risultati di ricerca principali sono per lo più articoli raffinati di riviste tradizionali. Ma i posti migliori per ottenere pensieri e opinioni da persone reali sono le comunità online. È qui che si riuniscono gli appassionati e gli appassionati dell’argomento.

Pubblicità

Quindi, se desideri ottenere informazioni attraverso la vite e sei curioso di sapere di cosa parlano le persone, usa Boardreader per approfondire la tana del coniglio delle discussioni nei forum.

Kiddle

Kiddle non è un motore di ricerca che mostra tutto. In effetti, è l’opposto di un motore di ricerca sbloccato. È adatto alle famiglie e perfetto per i bambini curiosi, poiché i risultati dei motori di ricerca non filtrati non sono adatti all’età per loro.

Potrebbe interessarti:  Come annullare lo SPID

Anche se c’è un’opzione SafeSearch su Google, non è esattamente sufficiente. Quindi, Kiddle è un motore di ricerca che è una versione personalizzata di Google. Grandi miniature, immagini e caratteri accompagnano la ricerca nel Web, nelle immagini e nei video sicura per i bambini.

Kiddle è una fantastica alternativa se stai cercando di tenere i tuoi figli lontani dai siti NSFW, dalle piattaforme di gioco d’azzardo e dal resto del mercato nero del web.

Just Watch

Lo streaming online ha già sostituito il cavo in molte famiglie. Se vuoi scoprire dove sono ospitati i tuoi programmi preferiti, i risultati di ricerca non filtrati di questo sito saranno in grado di fornirti la piena divulgazione. È un motore di ricerca diverso da Google che puoi utilizzare per scoprire le novità su ogni piattaforma di streaming.

Pubblicità

Puoi personalizzare le tue preferenze per restringere i risultati in base a generi diversi, valutazioni IMDb o Rotten Tomatoes, prezzi, qualità o anno di uscita.

Giphy

In futuro, i nostri nipoti comunicheranno tramite la chat di Facebook utilizzando esclusivamente emoji e GIF. Puoi prepararti per questo futuro animato e distopico con l’aiuto di Giphy, l’amata ricerca di immagini non filtrate di allegri di tutto il mondo.

Giphy è davvero uno di quei motori di ricerca illimitati. Preparatevi; potresti imbatterti in alcuni risultati di ricerca NSFW, non che ci stiamo lamentando.

Thangs

La Ricerca Google non è ancora eccezionale quando si cercano modelli progettati per la stampa 3D. Thangs entra in quella nicchia; questo sito è una comunità online di designer 3D.

Il suo motore di ricerca è una derivazione del loro desiderio di condividere il loro lavoro l’uno con l’altro. Da qui, puoi ottenere idee per i tuoi fantastici progetti di stampa 3D .

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come scaricare video di YouTube per la visualizzazione offline

Thangs afferma di essere un “motore di ricerca geometrico”, alimentato dall’intelligenza artificiale. È in grado di riconoscere modelli 3D, vedere come le parti possono essere assemblate insieme e quindi fare previsioni accurate su funzione, costo, materiali, prestazioni, conformità e altro di ciascun oggetto.

NASA Images

NASA Images ti offre risultati di ricerca non filtrati che descrivono alcuni dei risultati più iconici nell’esplorazione spaziale delle nostre vite. Cerca in un tesoro di oltre 140.000 immagini, video e file audio della NASA provenienti dalle numerose missioni dell’agenzia nel corso della storia.

Qualsiasi amante della scienza si innamorerà di questo. Si tratta di un’enorme quantità di contenuti da esplorare da oltre 60 posizioni diverse, il tutto in un unico indice ricercabile.

SearchCode

Coloro che necessitano di un motore di ricerca per codice open source adoreranno SearchCode. Se hai bisogno di un motore di ricerca imparziale che non filtri i risultati, quelli che trovi qui sono raccolti da tutta Internet, coprendo più di dieci fonti e 90 lingue.

La ricerca del codice può essere difficile. Questo sito ti aiuta a restringere il campo a una fonte, un repository o una lingua specifici. I tuoi risultati verranno visualizzati con le linee pertinenti evidenziate.

Pubblicità

Ludwig

Ludwig è un’interessante alternativa a Google Translate. Qui non è necessario digitare la frase che si desidera tradurre. Invece, digiti la tua migliore ipotesi della traduzione inglese di cui hai bisogno.

Questo motore di ricerca confronta la tua frase approssimativa con un database di esempi contestualizzati tratti da fonti standard come The New York Times, PLOS ONE, BBC e pubblicazioni scientifiche.

Confronta l’elenco dei risultati con la tua query di input per imparare il modo corretto di scriverlo colloquialmente. È un modo interessante per imparare la lingua inglese su Internet.

Condividi su:
Pubblicità