Pubblicità
Miglior monitor Ultrawide: guida all’acquisto

Miglior monitor Ultrawide: guida all’acquisto

I monitor Ultrawide ti consentono di avere una maggiore superficie orizzontale per poter lavorare, Infatti grazie al loro formato 21:9 ed ha una risoluzione che può arrivare fino a 2560 pixel x 1080 pixel avrai una migliore visibilità quando lavori con il tuo computer.

Per chi usa il computer per fare video editing o creare e mixare musica, troverà in questo formato un valido alleato per via del fatto che l’ampiezza del monitor gli permette di operare su una più vasta area di tracce video o audio senza dover per forza scorrere quest’ultime.

Pubblicità

La visione di film su questo tipo di monitor migliorerà al formato 21:9 è il più vicino al formato Cinemascope. Grazie ad esso spariranno quelle fastidiose bande nere poste sopra e sotto al film che vediamo un film.

Il costo dei monitor  Ultrawide è notevolmente diminuito negli ultimi anni e sta diventando un formato amato da ogni tipo di utente.

Ma adiamo a vedere i migliori monitor Ultrawide da poter acquistare secondo noi.

Pubblicità

Monitor Ultrawide

LG 34GL750

LG 34GL750

LG 34GL750 UltraGear Monitor Gaming 34″ UltraWide Curvo 21:9 LED IPS HDR, 2560 x 1080, 1 ms MBR, G-Sync Compatible e Radeon FreeSync 144 Hz, 2 x HDMI, 1 x Display Port 1.4, Uscita Audio, Flicker Safe.

LG UltraGear è un potente monitor gaming ad alte prestazioni che porta la tua esperienza di gioco su un altro livello.

Il formato 21:9 abbinato allo schermo curvo è una soluzione eccellente per le sessioni di gioco, che consente di visualizzare maggiori informazioni sullo schermo e quindi di immergersi completamente nell’azione e conquistare un vantaggio strategico.

Il display IPS di LG riproduce colori estremamente precisi che coprono il 99% dello spazio sRGB. Inoltre, grazie all’angolo di visione più ampio, è ancora più semplice godersi immagini dai colori reali.

Pubblicità

Reagisci più velocemente agli avversari: La funzione Dynamic Action Sync minimizza il ritardo nelle immagini per rendere più efficienti le sessioni di gioco. Individua il nemico con la Night Vision View: Black Stabilizer garantisce la massima visibilità perfino nelle scene più scure, rilevando automaticamente la zona più scura e illuminandola per permetterti di scovare i nemici.

Confermato ufficialmente da G-Sync Compatible, il monitor LG 34GL750 vanta la tecnologia NVIDIA. Elimina gli effetti di tearing e minimizza gli scatti per un’esperienza di gioco più fluida e veloce.

Frequenza di aggiornamento pari a 144Hz e 1ms MBR consentono di visualizzare le immagini sullo schermo senza alcun ritardo. Gli oggetti vengono riprodotti con maggiore nitidezza e le sessioni di gioco si fanno più naturali e reali nella loro fluidità.

Alienware AW3418DW

Alienware AW3418DW

Questo è uno dei migliori monitor ultrawide per giochi poiché è compatibile con G-SYNC, ha una risoluzione di 1440p ed è curvo per una maggiore immersione. Inoltre, ha una frequenza di aggiornamento di 120Hz, un tempo di risposta di 2 ms e una buona qualità del colore.

Pubblicità

Il monitor è inoltre dotato della tecnologia In-Plane Switching (IPS) per garantire che i colori siano sempre vibranti. IPS impedisce che i colori vengano sbiaditi se visti da un’angolazione, in modo da poter sempre garantire una qualità delle immagini eccezionale indipendentemente da dove lo si guarda.

Samsung S34J550

Samsung S34J550

Con il suo schermo ultra wide da 34” e la risoluzione WQHD 21:9, l’SJ55W ti offre tutto lo spazio necessario ad affrontare il multitasking con la massima praticità, su un solo monitor. E che tu stia lavorando su documenti, giochi o guardando film, potrai goderti il tuo contenuto co una qualità WQHD incredibilmente dettagliata. Qualità delle immagini WQHD

Con una risoluzione di 3440×1440 pixel, pari a circa 2,4 volte la densità del Full HD, l’SJ55W ti mostra immagini dalla precisione impeccabile. Non dovrai più scorrere o ridurre le dimensioni perché una pagina web o un file “non sta” nello schermo: il maggior numero di pixel a disposizione consente di visualizzare porzioni più ampie di contenuti.

DELL U4919DW

DELL U4919DW

Pubblicità
  • DELL U4919DW Dimensioni schermo: 124,5 cm (49″).
  • Risoluzione schermo: 5120 x 1440 pixel.
  • Tecnologia di visualizzazione: LED.
  • Tempo di risposta: 8 ms.
  • Formato immagine: 32:9.
  • Angolo di visione orizzontale: 178°.
  • Angolo di visione verticale: 178°. Hub USB integrato

Samsung C49HG90

Samsung C49HG90

Samsung CHG90 è il monitor curvo ultrawide che ridefinisce il concetto di gioco. Grazie allo schermo da 49 pollici potrai visualizzare scene e immagini nella loro interezza, così come sono state concepite dagli sviluppatori; al tempo stesso, approfittando della curvatura da 1800R, potrai ampliare i confini del tuo campo visivo per vivere un’esperienza immersiva senza precedenti.

Lasciati sorprendere dalla qualità dell’immagine, a partire dalla resa cromatica: la tecnologia Metal Quantum Dot assicura colori puliti, vividi e realistici, mentre il supporto dell’HDR migliora la luminosità dei bianchi e la profondità dei neri, preservando al meglio i dettagli.

Grazie a un refresh rate da 144 Hz (regolabile anche a 60Hz o 120Hz, in base alle esigenze) e un tempo di risposta di appena 1ms, questo monitor curvo da gaming assicura azioni di gioco senza intoppi anche in caso di scene molto frenetiche. Il formato 32:9 offre un pratico multitasking. Utilizzando la funzione Picture-by-Picture, avrai la possibilità di collegare contemporaneamente fino a due dispositivi diversi.

Attraverso il software Easy Setting Box potrai inoltre suddividere il monitor in più sezioni personalizzabili. Un ulteriore vantaggio del monitor Samsung CHG90 è il design bezeless, privo di cornice, a cui si somma la possibilità di regolare l’altezza e l’inclinazione laterale e verticale dello schermo.

Pubblicità

Il benessere visivo è assicurato dalla modalità Eye Saver, che riduce le emissioni di luce blu e protegge gli occhi dall’affaticamento, e dalla tecnologia Flicker Free, pensata per arginare i fenomeni di sfarfallio.

BenQ EX3501R

BenQ EX3501R

Concepito per ottenere il piacere dai video, EX3501R vi avvolgerà nel suo schermo ultra-largo da 35″ curvo 21:9. Offre prestazioni ottime per filmati, video ed giochi. Dotato della tecnologia HDR, di USB-C a cavo singolo e della tecnologia Brightness Intelligence Plus che si adatta all’ambiente, EX3501R offre un intrattenimento personale ottimo.

EX3501R offre uno straordinario intrattenimento di gioco con immagini impeccabili. Dotato della tecnologia HDR supportata da FreeSync e 100Hz, connettività USB-C a un cavo e sensore B.I.+ in grado di adattarsi all’ambiente.

Dotato di tecnologia HDR per il video, il monitor EX3501R offre luminosità e contrasto migliorati e aggiunge dettagli incredibili e vividezza ai contenuti video HDR.

Pubblicità

EX3501R garantisce immagini nitide e dettagliate. L’esclusivo sensore B.I.+ di BenQ (Brightness Intelligence Plus Technology) offre un’esperienza di visione confortevole su misura, regolando la luminosità e la temperatura del colore per migliorare le prestazioni di gioco HDR.

EX3501R offre proporzioni perfette. Il rapporto 2.35:1 1 per film cinemascope e la grafica di sfondo panoramico sono perfetti per il divertimento di gioco. L’impressionante risoluzione 3440 x 1440 rivela dettagli nitidi.

La tecnologia AMD FreeSync elimina le incertezze delle immagini e dei fotogrammi per esperienze di gioco incredibilmente fluide. Con una frequenza d’aggiornamento migliore per offrire un’esperienza di gioco estremamente fluida.

Con una frequenza d’aggiornamento di 100Hz, il monitor EX3501R offre un’esperienza di gioco estremamente fluida.

Le esclusive tecnologie per la cura degli occhi di BenQ, che comprendono le tecnologie Brightness Intelligence Plus (B.I.+ Sensor), Low Blue Light e Flicker-Free, riducono l’affaticamento degli occhi garantendo al tempo stesso un maggiore comfort per l’utente dopo un lungo periodo di utilizzo.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità