Se vuoi assicurarti che nessuno stia usando il tuo account Disney+, prova a cambiare la tua password. Ecco come farlo su desktop e dispositivi mobili.
Disney+ è un ottimo servizio di streaming per i tuoi film e programmi TV preferiti. Dai classici Disney ai blockbuster Marvel, sulla piattaforma ce n’è per tutti i gusti.
Tuttavia, come qualsiasi altro account, dovrai mantenere la tua password aggiornata e sicura. Con questi semplici passaggi, potrai cambiare la tua password Disney+ in pochissimo tempo.
Come modificare la password Disney+ (desktop)
L’accesso indesiderato all’account può capitare a chiunque. Se ritieni che il tuo account sia stato compromesso o che qualcun altro abbia accesso ad esso, la modifica della password è un ottimo primo passo per proteggere il tuo account.
Ecco come modificare la password sul desktop:
- Vai su Disney+ e accedi al tuo account.
- Fai clic sull’immagine del tuo profilo nell’angolo in alto a destra e seleziona Account .
- In Dettagli account, seleziona l’ icona Modifica accanto a Password.
- Riceverai un codice monouso via e-mail o SMS. Inserisci questo codice per verificare la tua identità e continuare.
- Crea una nuova password che contenga almeno sei caratteri. Assicurati di utilizzare un mix di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli.
Da qui, devi anche scegliere di disconnetterti da tutti i dispositivi. Questa è una buona idea se ritieni che il tuo account possa essere stato compromesso.
Come modificare la password Disney+ (cellulare)
Se sei in viaggio e hai bisogno di cambiare la tua password, non preoccuparti. È altrettanto facile da fare sul cellulare. Ecco come:
- Apri l’app Disney+ per iOS o Android e tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in basso a destra.
- Tocca Account e quindi tocca Modifica accanto a Password.
- Riceverai un codice monouso via e-mail o SMS. Inserisci questo codice per verificare la tua identità e continuare.
- Scegli una nuova password.
- Tocca Salva e sei pronto.
È così facile cambiare la password sul cellulare. Basta scegliere una password forte e unica per proteggere il tuo account.
Come recuperare la password su Disney+
Con tutti gli account di cui devi tenere traccia, non sorprende che dimentichi la password di tanto in tanto. Se non ricordi la tua password Disney+, non preoccuparti; puoi facilmente ripristinarlo. Ecco come:
- Apri l’app Disney+.
- Tocca Password dimenticata? .
- Riceverai un codice monouso via e-mail o SMS. Inserisci questo codice per verificare la tua identità e continuare.
- Crea una nuova password per il tuo account.
E questo è tutto. Hai reimpostato con successo la tua password Disney+. Gli stessi passaggi si applicano se stai tentando di reimpostare la password sul desktop.
Ricorda che devi conoscere l’indirizzo email associato al tuo account Disney+ per reimpostare la tua password. Se non ricordi il tuo indirizzo e-mail, dovrai visitare il Centro assistenza Disney e chiedere aiuto al suo servizio clienti.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.