Come sfocare lo sfondo durante le videochiamate su iPhone con iOS 15

da | iPhone/iPad

Pubblicità

Porta le tue videochiamate al livello successivo sfocando lo sfondo con la modalità Ritratto in FaceTime e altre app di videoconferenza in iOS 15.

iOS 15 ha introdotto diverse nuove funzionalità su iPhone e una di queste è la possibilità di sfocare lo sfondo durante una videochiamata FaceTime. Dopo aver abilitato questo speciale effetto video in modalità Ritratto sul tuo iPhone o iPad, ti concentri su te stesso poiché qualsiasi cosa sullo sfondo è sfocata.

Pubblicità

Se ti stai chiedendo come utilizzare questa nuova funzionalità, ecco i passaggi che devi seguire. Ma prima, devi avere un iPhone compatibile.

iPhone che supportano la modalità Ritratto FaceTime

La sfocatura dello sfondo di FaceTime, o modalità Ritratto, è disponibile solo su iPhone e iPad con chip A12 Bionic o successivo. Ciò significa che è necessario uno dei seguenti iPhone per utilizzare la modalità Ritratto in FaceTime:

  • iPhone XR
  • iPhone XS o XS Max
  • iPhone 11, 11 Pro o 11 Pro Max
  • iPhone SE (2a generazione)
  • iPhone 12, 12 mini, 12 Pro o 12 Pro Max
  • iPhone 13, 13 mini, 13 Pro o 13 Pro Max

Per gli utenti iPad, è necessario uno di questi modelli:

Pubblicità
  • iPad Air (3a generazione o successiva)
  • iPad mini (5a generazione o successiva)
  • iPad Pro (3a generazione o successiva)

Come sfocare lo sfondo in FaceTime in iOS 15

Una volta che sei sicuro di avere un iPhone o iPad supportato, ecco i vari modi per utilizzare la modalità Ritratto in FaceTime per sfocare lo sfondo durante le videochiamate:

  • Apri l’ app Telefono , Contatti o FaceTime e avvia la videochiamata FaceTime come fai di solito.
  • Prima che l’altra persona risponda alla chiamata, tocca il pulsante della modalità Ritratto nella parte inferiore dello schermo.
  • Oppure, durante la chiamata, tocca la miniatura del video e quindi tocca il pulsante della modalità Ritratto .
  • Oppure apri il Centro di controllo durante una chiamata FaceTime e tocca Effetti video > Ritratto.
Potrebbe interessarti:  Come rimuovere la firma "Inviata dal mio iPhone" sul tuo iPhone

Come sfocare lo sfondo in WhatsApp, Zoom, e altro

La modalità Ritratto per le videochiamate non è limitata a FaceTime; è disponibile anche in app di terze parti. Mentre utilizzi il tuo iPhone per una videochiamata in WhatsApp, Zoom o altre app simili, apri il Centro di controllo > Effetti video e tocca Ritratto per sfocare lo sfondo.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

Se hai appena acquistato un paio di Apple AirPod e stai pensando a come mettere gli AirPod in modalità di abbinamento, sei nel posto giusto. Come mettere gli AirPod in modalità di associazione per iPhone/iPad Sblocca l'iPhone. Se il dispositivo è in iOS 13, otterrai...

Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

I selfie del tuo iPhone hanno un aspetto diverso dopo aver scattato la foto rispetto a quando eri nell'app Fotocamera? Ecco come risolverlo. Siamo tutti abituati a vederci allo specchio, quindi le nostre menti di solito sono predisposte a preferire questa versione....

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Ecco le migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad, che ti consentono di modificare i clip della fotocamera ovunque tu vada. Nessun PC richiesto! Non è necessario utilizzare un Mac o un PC per creare un filmato personalizzato utilizzando foto, musica e...

Pubblicità
Pubblicità