Pubblicità
Come attivare la modalità provvisoria su Android

Come attivare la modalità provvisoria su Android

Avviare il tuo telefono o tablet Android in modalità provvisoria è un ottimo modo per capire cosa ti sta causando problemi con il tuo dispositivo. Quando attivi la modalità provvisoria su Android, il tuo dispositivo inizierà con un set minimo di app e funzionalità in esecuzione.

La modalità provvisoria è un modo per avviare il tuo sistema operativo Android con file e driver minimi. Funziona spegnendo temporaneamente tutte le app di terze parti; solo le app di sistema possono essere eseguite.

Pubblicità

È una buona idea attivare la modalità provvisoria sul tuo telefono Android se stai affrontando un improvviso arresto anomalo delle app o il tuo dispositivo è diventato terribilmente lento .

Come avviare in modalità provvisoria su Android

Per accedere alla modalità provvisoria sul tuo telefono o tablet Android, procedi nel seguente modo:

  • Tieni premuto il pulsante di accensione del telefono finché non viene visualizzato il menu di accensione.
  • Quindi, tieni premute le opzioni Riavvia o Spegni finché non viene visualizzato il prompt della modalità provvisoria.
  • Tocca OK e il telefono si riavvierà in modalità provvisoria.

C’è un secondo metodo per avviare il tuo Android in modalità provvisoria. Segui i passaggi seguenti per iniziare:

Pubblicità
  • Per prima cosa, devi spegnere il tuo dispositivo.
  • Premere il pulsante di accensione e, mentre il telefono si avvia, premere contemporaneamente il pulsante di riduzione del volume e il pulsante di accensione .

Quando il logo del produttore viene visualizzato sullo schermo, vedrai un’icona di ripristino nell’angolo in basso a sinistra.

Come utilizzare la modalità provvisoria su Android

Dopo il riavvio, il dispositivo verrà avviato senza app di terze parti. La filigrana in modalità provvisoria in basso a sinistra dello schermo confermerà che ha avuto successo.

Se tutto funziona correttamente in modalità provvisoria, è chiaro che un’app aggiuntiva è stata la causa di tutti i tuoi problemi con il tuo dispositivo Android. Prova a disinstallare o reimpostare l’app e, si spera, questo risolverà i tuoi problemi.

Ma se il tuo telefono ti dà ancora problemi, molto probabilmente è un problema con l’hardware o anche con il sistema operativo.

Al termine della risoluzione dei problemi, è possibile disattivare la modalità provvisoria semplicemente riavviando il telefono.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità