Se non vuoi che i tuoi follower vedano ciò che ascolti su Spotify, devi utilizzare la modalità di ascolto privato. Ecco come per desktop e dispositivi mobili.
È fantastico condividere ciò che ascoltiamo con amici e familiari su Spotify; potrebbero scoprire un nuovo artista preferito o scoprire di avere gusti musicali simili ai tuoi.
Tuttavia, ci sono momenti in cui non vuoi che tutti sappiano a cosa stai giocando. Forse una melodia sdolcinata o un vecchio pezzo d’oro?
Se vuoi nascondere ciò che stai ascoltando su Spotify, dovrai utilizzare la funzione di ascolto privato. Fortunatamente, è facile e veloce da abilitare sia su desktop che su dispositivi mobili. Ecco come.
Che cos’è l’ascolto privato su Spotify
Per impostazione predefinita, chiunque può seguirti su Spotify e può vedere cosa hai ascoltato: tutto viene trasmesso sul feed delle attività degli amici.
Normalmente, va bene. Ma cosa succede quando non vuoi che la tua cronologia di ascolto sia pubblica? È qui che entra in gioco l’ascolto privato, una funzione di Spotify che ti consente di avere una sessione “segreta”.
Una volta abilitata una sessione privata, la tua attività rimarrà nascosta finché non riavvierai Spotify o rimarrai inattiva per un lungo periodo.
Come abilitare la sessione di ascolto privata di Spotify sul desktop
- Nell’angolo in alto a destra, fai clic sulla freccia a discesa accanto al tuo nome utente.
- Fare clic su Sessione privata .
- Apparirà un lucchetto blu per mostrare che sei in una sessione privata.
- Ripetere questo processo per disattivare la sessione privata.
Come abilitare la sessione di ascolto privata di Spotify sul cellulare
- Nel menu in basso, tocca Home .
- Tocca l’ icona a forma di ingranaggio delle impostazioni nell’angolo in alto a destra.
- Scorri verso il basso fino alla sezione Social .
- Fai scorrere la sessione privata su On .
- Ripetere questo processo per disattivare la sessione privata.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.