Pubblicità
You are currently viewing Come attivare la modalità oscura su TikTok

Come attivare la modalità oscura su TikTok

Vuoi continuare a scorrere i video di TikTok di notte? Ecco come ottenere la modalità oscura su TikTok.

La luce blu emessa dai dispositivi può influire sul sonno e aumentare l’affaticamento degli occhi. Passare a una modalità scura può aiutare a ridurre la luce intensa e a proteggere gli occhi.

Pubblicità

TikTok, come molte altre app, ora consente agli utenti di passare dalla sua normale interfaccia luminosa a una più scura. È fantastico per gli occhi e sembra anche bello. Che tu lo voglia per estetica o per motivi di salute, ecco come attivare la modalità oscura su TikTok.

Come ottenere la modalità oscura su TikTok

Sfortunatamente, la funzione della modalità oscura su TikTok non è disponibile per gli utenti Android al momento della scrittura. Si spera che gli sviluppatori dell’app decidano di implementarlo presto.

Se utilizzi un dispositivo iOS, la funzione modalità oscura è disponibile se utilizzi un dispositivo non precedente a iPhone 6s e SE o iPad Mini 4. Ciò significa che devi aver aggiornato il tuo telefono almeno a iOS 13.

Pubblicità

Inoltre, dovrai assicurarti che la tua app TikTok sia aggiornata all’ultima versione. Puoi confermarlo visitando l’App Store e cercando l’app TikTok. Se il pulsante blu accanto al nome dell’app dice Apri , la tua app è aggiornata. Se dice Aggiorna , tocca il pulsante per aggiornare l’app.

Come attivare la modalità oscura su TikTok su iPhone

Esistono due metodi che puoi utilizzare per attivare la modalità oscura per TikTok sul tuo iPhone. Puoi abilitarlo utilizzando l’app TikTok o utilizzando le impostazioni di sistema generali sul telefono per oscurare l’interfaccia.

Per attivare la modalità oscura utilizzando l’app TikTop, segui questi passaggi:

  • Apri l’app TikTok sul tuo iPhone.
  • Tocca la scheda Io nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  • Quindi, tocca i tre punti orizzontali nella parte superiore dello schermo.
  • Nella schermata successiva, seleziona Modalità oscura e voilà! La tua interfaccia dovrebbe ora essere scura, non luminosa.

Come passare il tuo iPhone in modalità oscura

Se il tuo iPhone è già in modalità oscura, tocca Usa impostazioni dispositivo per trasferire le impostazioni alla tua app TikTok.

Tuttavia, abilitare questa funzione significa che ogni volta che riporti le impostazioni del tuo iPhone in modalità luce, cambierà anche la tua interfaccia TikTok.

Pubblicità

Se non ti senti a tuo agio con questo, puoi modificare le impostazioni del dispositivo per rimanere in modalità oscura in modo permanente.

Se non sei sicuro di come modificare l’interfaccia del tuo iPhone in modalità Dark, ecco come:

  • Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone.
  • Scorri verso il basso il menu e tocca Display e luminosità .
  • Tocca la scheda Aspetto nella parte superiore dello schermo, quindi tocca Scuro per abilitare la Modalità scura.
  • Questo cambierà l’intera interfaccia del tuo telefono, inclusa la tua app TikTok. Ricorda, se cambi questa funzione di nuovo su Light e la tua app TikTok è impostata per utilizzare le impostazioni del dispositivo, tornerà ad avere un’interfaccia luminosa.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità