Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come abilitare la modalità oscura su Nintendo Switch

Come abilitare la modalità oscura su Nintendo Switch

Gli schermi bianchi luminosi fanno male agli occhi? Ecco come scurire lo schermo di Nintendo Switch.

Molti giocatori conosceranno quella strana sensazione alla fine di una lunga sessione di gioco Switch quando non riescono a dormire.

Pubblicità

A volte, è l’adrenalina di aver battuto un boss tosto. Altre volte, può essere dovuto a un’eccessiva esposizione alla luce blu. Per fortuna, Nintendo salva la giornata con la modalità oscura.

Che cos’è la modalità oscura

La modalità scura è un’impostazione di visualizzazione che utilizza testo di colore chiaro su sfondi di colore scuro. In modalità oscura, la tua console emetterà meno luce pur consentendoti di leggere comodamente il testo.

Oltre ai suoi vantaggi estetici, la modalità scura riduce anche la luce blu emessa con sfondi chiari. Le luci blu, affermano alcuni studi, rendono difficile per gli utenti dormire dopo un’esposizione significativa.

Pubblicità

Ottimo per le impostazioni in condizioni di scarsa illuminazione, la modalità oscura è la migliore per i giocatori che usano il loro Switch nelle ore dispari della notte. La modalità scura aiuta anche a prolungare la durata della batteria dello Switch .

Gli schermi con sfondi più chiari consumano più energia, quindi il passaggio a uno sfondo più scuro ridurrà in modo incrementale il tempo di riproduzione per console portatili come Switch.

Passaggi per abilitare la modalità oscura su Switch

Lo Switch non ha una funzione esplicita per la modalità oscura. Tuttavia, ha un modo per scegliere la combinazione di colori generale dell’interfaccia Switch da bianco o nero.

  • Per cambiare il tuo Switch in modalità oscura, apri la home page della tua console e seleziona Impostazioni di sistema . Quindi, scorri verso il basso e seleziona Temi . Infine, scegli Basic Black.
  • Se ti rendi conto che preferisci uno sfondo più chiaro e desideri annullare la modalità scura, puoi invece selezionare Basic White.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità