Pubblicità
Come attivare la modalità oscura su Mac

Come attivare la modalità oscura su Mac

Apple ha aggiunto la modalità Dark a macOS a partire da Mojave. A seconda della versione di macOS che utilizzi, esistono diversi modi per attivare la modalità oscura sul tuo computer. Ecco come attivare la modalità oscura sul tuo Mac.

l’unico requisito per utilizzare questa funzione è disporre di un Mac con macOS Mojave, Catalina o Big Sur o l’ultima versione disponibile.

Pubblicità

Attivare la modalità oscura su Mac

  • Fare clic sul logo Apple nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Apparirà un menu a tendina. Apri Preferenze di sistema.
  • Gai clic su Generale per accedere a un’ampia gamma di impostazioni di macOS relative al suo aspetto.
  • Dovresti vedere tre opzioni: Chiaro, Scuro e Auto. I primi due ti consentono di passare dalla modalità chiara a quella scura subito. Auto invece utilizzare l’aspetto chiaro durante il giorno e l’aspetto scuro quando è notte in base al fuso orario.

Centro di controllo su macOS Big Sur o successivi

macOS Big Sur e i successivi ora hai un nuovissimo Centro di controllo, dove puoi eseguire tutti i tipi di azioni rapide. Ecco come attivare la modalità oscura tramite questa nuova opzione.

  • Fare clic sull’icona Control Center, che si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Dopo aver fatto clic su di esso, dovrebbe apparire un’intera gamma di opzioni sotto.
  • Fare clic su Schermo. Più precisamente, fai clic sull’icona della freccia all’interno del pannello di visualizzazione o in qualsiasi punto al di fuori del cursore della luminosità che vedrai lì.
  • Vedrai un’icona denominata Modalità oscura. Fai clic su questo per attivare la modalità oscura sul tuo Mac. Se desideri disabilitare la modalità oscura, fai nuovamente clic sull’icona.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità