Al momento stai visualizzando Come disattivare la modalità di guida sul tuo iPhone

Come disattivare la modalità di guida sul tuo iPhone

A volte la modalità Guida sul tuo iPhone si attiva quando non ti serve. Ecco come disattivare la modalità di guida quando ciò accade.

La modalità di guida, o Driving Focus, è una funzione incredibilmente utile per gli utenti di iPhone. Rileva quando guidi e silenzia tutte le notifiche. Puoi anche inviare automaticamente un SMS a qualcuno per avvisarlo che stai guidando. Questo può mantenerti libero da distrazioni e concentrato sul viaggio che ti aspetta.

Pubblicità

Ma se hai la connettività Bluetooth nella tua auto, potresti non aver bisogno della modalità di guida. Anche la modalità di guida non è utile se fai il carpooling o prendi l’autobus, poiché la modalità di guida si attiverà anche quando sei un passeggero.

Se devi disattivare la Modalità guida sul tuo iPhone, ecco come fare.

Disattiva temporaneamente la modalità di guida nel Centro di controllo

Se hai solo bisogno di disabilitare la modalità di guida per un singolo viaggio, il modo più semplice per farlo è aprire il Centro di controllo e toccare il pulsante Guida che dovrebbe apparire lì. Quindi tocca di nuovo Guida per disabilitarlo fino al prossimo viaggio in auto.

Pubblicità

Ovviamente, questo non è di grande aiuto se desideri disabilitare permanentemente la modalità di guida sul tuo iPhone in modo che non si riaccenda mai più. Segui i passaggi seguenti per questo.

Disattiva la modalità di guida nelle tue impostazioni

Per disattivare definitivamente la modalità di guida, devi prima accedere all’app Impostazioni .

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  iPhone SE 3 di Apple: caratteristiche e prezzi

Una volta qui, scorri verso il basso e cerca Focus . Tocca qui per aprire le impostazioni per la Modalità guida e tutte le altre funzioni Non disturbare.

Per disattivare la modalità Guida, tocca Guida , quindi disattivala. Ciò interromperà l’attivazione della modalità di guida quando inizi a guidare. Puoi anche modificare le impostazioni per attivare la modalità di guida manualmente anziché automaticamente.

Puoi anche eliminare la modalità di guida scorrendo verso il basso e selezionando Elimina focus . Questo eliminerà l’impostazione di guida dal tuo telefono. Puoi sempre aggiungerlo di nuovo in un secondo momento, se necessario.

Pubblicità

Dovresti disabilitare la modalità di guida?

La modalità di guida è utile in quanto rileva automaticamente quando guidi e silenzia le notifiche. Sebbene ciò sia utile, molte auto hanno funzionalità Bluetooth a mani libere, quindi potrebbe non essere necessario. Anche molte persone che guidano in auto con altri non avranno bisogno della modalità di guida attivata, poiché non stanno guidando.

Tuttavia, se ti ritrovi a distrarti per strada, la modalità Guida potrebbe farti risparmiare una multa o un incidente se l’hai attivata. Ad ogni modo, sapere come attivare e disattivare la modalità Guida è utile, quindi puoi personalizzare il tuo iPhone in base al tuo stile di vita.

Condividi su: