Come abilitare automaticamente la modalità focus su iPhone

da | iPhone/iPad

Pubblicità

La modalità Focus è una delle migliori aggiunte di iOS 15 su iPhone. Apple ha sostituito la modalità Non disturbare su iPhone con Focus. In una classica mossa di Apple, la modalità Focus funziona su tutti i sistemi operativi Apple, inclusi iOS, iPadOS e macOS. Non è tutto. Gli utenti possono persino automatizzare la modalità Focus in base all’ora, alla posizione e al tipo di app che apri su iPhone. Continua a leggere per imparare ad abilitare automaticamente la modalità Focus su iPhone.

La funzione è pensata per creare profili Focus personalizzati e automatizzarli in base a determinate situazioni.

Pubblicità

Automazione basata sul tempo nella modalità Focus

La prima opzione è l’automazione basata sul tempo nella modalità Focus. Questo è molto utile per coloro che abilitano/disabilitano la modalità Focus in un momento specifico.

Supponiamo che tu voglia abilitare la modalità Focus a un’ora prestabilita al mattino e disattivarla a un’ora specifica la sera. Seguire i passaggi seguenti per creare la configurazione.

  • Apri l’app Impostazioni su iPhone.
  • Vai al menu Focus.
  • Selezionare il profilo Focus che si desidera automatizzare.
  • Tocca Aggiungi pianificazione o automazione.
  • Selezionare Ora dal menu seguente.
  • Abilitare la pianificazione e selezionare la fascia oraria per la modalità Focus. Già che ci sei, seleziona anche i giorni della settimana.

Per questa guida, impostiamo l’automazione basata sul tempo per il profilo di scrittura per le 9:00 alle 6:00 dal lunedì al sabato. Quindi il profilo Focus si attiverà automaticamente alle 9 del mattino e terminerà alle 6 di sera.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come aggiungere una filigrana alle foto sul tuo iPhone

Abilitare o disabilitare la modalità focus in base alla posizione

Apple ti copre se desideri abilitare o disabilitare la modalità focus in base alla posizione. Ad esempio, puoi abilitare il profilo Work Focus quando arrivi sul posto di lavoro e disabilitarlo automaticamente quando lasci la posizione. Ecco come configurarlo.

  • Apri le impostazioni dell’iPhone e vai al menu Focus.
  • Seleziona il tuo profilo Work Focus e tocca Aggiungi pianificazione o automazione.
  • Selezionare la posizione.
  • Cerca o inserisci l’indirizzo dalla barra di ricerca in alto.
  • Puoi impostare il raggio della posizione utilizzando il dispositivo di scorrimento in basso. Controlla l’anteprima dal vivo dell’area dalla piccola mappa in basso.
  • premi Fine

Un altro caso d’uso può essere durante le ore di palestra o di corsa in giardino. Imposta questi profili Focus basati sulla posizione per la tua palestra o il percorso di corsa e goditi alcune ore tranquille.

Abilitare la modalità Focus in base all’app

Vuoi abilitare la modalità Focus in base all’app che apri su iPhone? Puoi farlo. Segui i passaggi seguenti.

  • Apri l’app Impostazioni su iPhone.
  • Vai al menu Focus.
  • Selezionare il profilo Focus che si desidera automatizzare.
  • Tocca Automazione dal menu Attiva automaticamente.
  • Toccare App e selezionare l’app dal menu dell’elenco delle app installate.
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

Se hai appena acquistato un paio di Apple AirPod e stai pensando a come mettere gli AirPod in modalità di abbinamento, sei nel posto giusto. Come mettere gli AirPod in modalità di associazione per iPhone/iPad Sblocca l'iPhone. Se il dispositivo è in iOS 13, otterrai...

Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

I selfie del tuo iPhone hanno un aspetto diverso dopo aver scattato la foto rispetto a quando eri nell'app Fotocamera? Ecco come risolverlo. Siamo tutti abituati a vederci allo specchio, quindi le nostre menti di solito sono predisposte a preferire questa versione....

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Ecco le migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad, che ti consentono di modificare i clip della fotocamera ovunque tu vada. Nessun PC richiesto! Non è necessario utilizzare un Mac o un PC per creare un filmato personalizzato utilizzando foto, musica e...

Pubblicità
Pubblicità